Sosteniamo i nostri colori: domenica tutti al Manuzzi per Cesena - Genoa

26.04.2023 20:45 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Sosteniamo i nostri colori: domenica tutti al Manuzzi per Cesena - Genoa
© foto di cesena fc

SERIE B FEMMINILE - Turno 25

Hellas Verona      2 (43’ Anghileri, 53’ Pasini) 
Cesena                0

 

Hellas Verona: Shore; Pellinghelli, Ledri, Meneghini, Capucci; Anghileri, Sardu, Lotti (85’ Giai); Pasini (85’ Bison), Peretti (65’ Semanova), Rognoni
A disp: Keizer; Doneda, Quazzico, Bursi; Casellato, Croin
All: Pachera


Cesena: Frigotto; Cuciniello, Mancuso, Kiamou, Casadei; Miotto (72’ Gidoni), Mak, Porcarelli, Zanni (85’ Iriguchi); Distefano, Sechi (11’ Alkhovik, 72’ Ploner)
A disp: Serafino; Pastore, Carlini, Costa; Bizzocchi
All: Ardito
 

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate
Assistente: Alessandro Rallo di Marsala e Giuseppe Lugaro di Palermo


Domenica le ragazze bianconere erano impegnate nella difficile trasferta veronese, sponda Hellas. Com'era prevedibile è stata una partita complicata che la squadra di casa è riuscita a vincere grazie a due reti segnati tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo. Una vittoria meritata che fa aumentare il distacco tra le due squadre: l'Hellas Verona ad oggi è quinto con 45 punti, subito dietro il Chievo con 44 e il Cavalluccio rimane sesto con 40 punti conquistati.

Il Verona come detto ha meritato la vittoria poichè ha saputo creare le occasioni migliori e solo grazie a due ottimi interventi di Frigotto il primo tempo si è chiuso con un solo gol di scarto. Per il Cesena la partita si è messa in salita ancora prima del calcio d'inizio: ci sono stati infatti alcuni cambi per indisponibilità dell’ultimo minuto; siccome piove sempre sul bagnato, dopo 10 minuti Mister Ardito ha dovuto rinunciare a Sechi per infortunio (speriamo nulla di grave ndr).
Infortuni e defezioni non devono e non possono essere un alibi: ovviamente non avere tutte le giocatrici a disposizione è uno svantaggio, ma è anche grazie a situazioni come queste che si può crescere come collettivo e come singoli. Gare di questo tipo possono essere una buona vetrina per chi gioca meno, c’è l’occasione per farsi vedere e dimostrare le proprie qualità, purtroppo non sempre questo avviene..
Le gialloblù hanno disputato un'ottima partita, ma il Cesena non è rimasto a guardare: ha saputo costruire e creare ma è mancato quel pizzico di precisione nell'ultimo passaggio; inoltre non avendo un punta che riempisse l'area, la squadra ha provato a sorprendere le padrone di casa con diversi tiri da fuori senza però creare veri e propri pericoli. Su quest'ultimo punto ci si dovrebbe allenare maggiormente e sfruttare le doti balistiche di diverse giocatrici come: Ploner, Mak, Iriguchi e Distefano.


La sconfitta allontana definitivamente la quarta posizione, ma ci sono ancora cinque partite da giocare e da vivere al massimo per provare nonostante tutto ad insidiare le due squadre di Verona.

Domenica si torna in campo e si gioca in un stadio davvero speciale: il Cesena Femminile scenderà in campo all'Orogel Stadium Dino Manuzzi contro il Genoa! 

All'andata il grifone era passato in vantaggio ma nel secondo tempo le bianconere erano riuscite a ribaltare il risultato grazie ai gol di Distefano e Casadei. Quella di domenica sarà una partita sempre difficile: il grifone è alla ricerca degli ultimi punti salvezza e fare risultato a Cesena e in quello stadio darà una carica ulteriore alle avversarie. Le ragazze del Cavalluccio dovranno essere brave a trovare il giusto equilibrio e ad incanalare tutte le emozioni sul campo: le qualità per fare bene ci sono!

Ci sarà ovviamente bisogno del sostegno di tutti i tifosi e le tifose, non possiamo mancare!

Sosteniamo i nostri colori: domenica 30 aprile ore 15:00 al Manuzzi per Cesena - Genoa (ingresso gratuito)

Dai burdeli!