Le pagelle di Cesena-Juve Stabia | Le vespe sentitamente ringraziano…

Nonostante il trend positivo dello scorso anno contro il Cesena, viste le due vittorie portate a casa nella stagione 2024-2025, la vittoria sfuma nuovamente per la Juve Stabia in trasferta.
20.12.2025 17:05 di  Gaia Vanucci   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Juve Stabia | Le vespe sentitamente ringraziano…

Confente 6 Spesso obbligato a uscite poco precise ma che poi nella pratica risultano efficaci, andando a ovviare agli errori compiuti dal reparto difensivo al meglio delle sue possibilità. Meno disturbato nella seconda metà di partita, dato che a prevalere in attacco è stata la Juve Stabia post intervallo.

Giorgini 5,5 A parte una situazione in cui il suo intervento è stato davvero utile alla causa, sventando una seria possibilità di vantaggio per i cesenati, non ha sempre dato il meglio di sé in questo incontro. Tentennante nel provare a intercettare un pallone diretto a Shpendi, permettendo a Bastoni di non sprecarlo.

Varnier 6,5 Fallisce la marcatura su Shpendi, che però per sua fortuna non sfrutta a dovere la propria occasione optando per una conclusione poco efficace e che Confente riesce a prevedere. Salvato dal VAR sullo scadere del primo parziale di gioco, non essendo riuscito ad allontanare a dovere il tiro di Shpendi per Ciervo concretizzato invece da Blesa. Migliora dopo l’intervallo.

Bellich 7 Nonostante una prima parte di partita in cui ha dato ben poco alla propria squadra, è proprio lui a portare la squadra di Castellammare in vantaggio con il suo colpo di testa post calcio d’angolo di Maistro, una delle poche vere occasioni avute dai gialloblù fino a quel momento. (Dal 74' Stabile S.V.)

Carissoni 7 Protagonista di ben due cartellini assegnati al Cesena. Un giallo per Adamo, autore di una collisione fallosa proprio contro il centrocampista in prestito dal Cittadella, e poi il secondo e quindi rosso per Bastoni giusto una manciata di minuti per uno scontro evitabile. Si renderà pericoloso subito dopo in due occasioni molto ravvicinate con due tiri, uno deviato efficacemente da Ciervo mentre l’altro un po’ meno dal portiere americano. (Dall’89' Duca S.V.)

Leone 5,5 Butta via quanto fatto da Maistro arrivando un po’ fuori tempo sulla palla, tentando così un tiro ai margini dell’area di rigore che finisce ben alto rispetto allo specchio. Tiro sotto l’incrocio dei pali respinto di impeto da Klinsmann, già autore pochi secondi prima di una deviazione non uscita nel migliore dei modi.

Mosti 6 Fuorigioco più rapido della partita quello innescato da Mosti per Candellone, partito in solitaria verso la porta ma in posizione irregolare. Ammonito poco più tardi per un contrasto che ha costretto a terra Adamo, che stava riuscendo nell’impresa di avvicinamento a Confente. Nel complesso prestazione sufficiente.

Pierobon 6 Fondamentale nel precedere Castagnetti, che stava per recuperare il pallone deviato da Confente, ma investendolo nel processo. Il difensore dei romagnoli resterà dapprima a terra e poi sarà costretto a terminare prematuramente la propria partita per via dell’impatto con il classe 2002. (Dal 68' Burnete 5,5 Pressoché impalpabile.)

Cacciamani 6 Non arriva sul pallone del compagno attaccante, preceduto dai difensori bianconeri. Interessante la sua proposta per i compagni, che però non leggono bene la sua idea e lasciano che la palla venga intercettata dai padroni di casa sprecando di fatto una bella chance.

Maistro 6,5 Risulta fin da subito insidioso provando da distanza ravvicinata un pallone che però viene recuperato senza indugi da Mangraviti. La prima ammonizione del match della squadra romagnola avviene per merito suo, dopo il fallo ai suoi danni commesso da Bastoni. (Dal 73' Piscopo 5,5 Qualche fallo di troppo e poco efficace in avanti.)

Candellone 5 Prova a scambiare con Cacciamani, offrendogli una chance interessante, ma la difesa bianconera blocca l’azione. Similmente fatica a raggiungere un passaggio di Maistro, intercettato nuovamente da Zaro. Troppo debole e con scarso pensiero dietro il suo colpo di testa che manca totalmente la porta.

mister Abate 6 Sventa l’ennesima sconfitta lontano da Castellammare ma non riesce a evitare il pareggio al Manuzzi, dove invece chi l’ha preceduto lo scorso anno aveva trionfato. Leggermente meglio la gestione nel secondo tempo, data senza dubbio dai cambi di ambo le squadre, ma comunque si poteva sperare in qualcosa di più da questo incontro.

SS Juve Stabia 6 Gli ospiti non sfruttano a dovere la notevole chance data non solo dall’assenza di Mignani in panchina ma anche dai vari cambiamenti all’undici titolare dati da alcuni forfait. Anche nel momento in cui si ritrovano in superiorità numerica, l’unica cosa che gli riesce è riequilibrare un po’ il match senza però concretizzare granché.