A Ferin e fuoco tutta la Freedom. Il Cavalluccio parte col botto

Il turno inaugurale della stagione 2025/2026 inizia con una vittoria per il Cavalluccio.
La truppa di mister Rossi comincia come meglio non si può questo campionato, mettendo in saccoccia i primi 3 punti e conquistandosi una tanto estemporanea quanto meritata vetta della classifica.
La prima frazione si gioca ad una sola metà campo, con le bianconere che trovano però solamente una rete, grazie ad una zampata da bomber navigata di Ferin su un gran invito di Ciano. I primi quarantacinque minuti terminano senza ulteriori squilli, con l’undici padrone di casa sempre in controllo del pallino del gioco, senza però riuscire a punire la retroguardia cuneese.
La ripresa inizia come peggio non si può, con le ospiti che pescano un pareggio sugli sviluppi di un corner, grazie ad Errico che salta indisturbata nel cuore dell’area piccola ed insacca senza problemi.
Passato lo spauracchio, ricomincia la sinfonia bianconera. Protagonista assoluta del match è Ferin, che con altre due marcature sigla una clamorosa tripletta al debutto, chiudendo definitivamente i giochi.
Il secondo esordio di Roberto Rossi sulla panchina della nazionale di Romagna si rivela essere una vera e propria giornata di giubilo: l’anno del Cavalluccio è partito subito con grande entusiasmo.
Unica nota stonata di una stupenda giornata di calcio cesenate il numero 7 sulle spalle di Ciano. Zero colpe alla ragazza, sia chiaro, ma la società dovrebbe aver avuto un minimo di riguardo in più per quello che era il numero dello storico capitano, Elena Casadei.
Prossimo appuntamento: domenica 14 settembre, ore 15:00, Donna Roma-Cesena.
Cesena 3
Freedom 1
CESENA: Serafino; Cocino, Groff, Zannini; Ciano, Fadda, Catelli, Zamboni, Nano; Ferin, Di Luzio. A disp.: Bardi, Belloli, Sabini, Milan, De Muri, Testa, Bison, Catena, Calegari. All.: Rossi
FREEDOM: Vinoly, Bianchi, Kabachi, Bonetti, Fernandez, Errico, Giuliano, Pasquali, Spinelli, Mele, Berveglieri. A disp.: Marenco, Zanni, Ravanachka, Scherlizin, Bauce, Dicataldo, Johansson, Casella, Imperiale. All.: De Martino
ARBITRO: Andrea Barbatelli di Macerata. Assistenti: Alessandro Bara di Macerata e Gianmarco Pastori di Jesi
RETI: 8' pt, 26' st, 37' st Ferin (C), 13' st Errico (F)
CLASSIFICA:
Cesena 3
Hellas Verona 3
Donna Roma 3
Brescia 3
Arezzo 3
Bologna 1
Como 1
Frosinone 1
Lumezzane 1
San Marino 0
Vicenza 0
Freedom 0
Trastevere 0
Venezia 0