422mila euro da mettere subito. Oppure scurdàmmoce ’o mercato…

Dai numeri del bilancio al 30 giugno 2025 al pareggio con la Juve Stabia, passando per le assenze in vista di Catanzaro. Mercato alle porte e primi nomi sul tavolo…
25.12.2025 07:00 di  Simone Donati   vedi letture
Hamza Rafia
Hamza Rafia
© foto di SalentoSport

Numeri, campo e prospettive: la diciannovesima puntata di TuttoCesena Live mette sotto la lente alcuni dei temi più rilevanti del momento bianconero.
Al centro della trasmissione c’è soprattutto l’analisi approfondita del bilancio del Cesena al 30 giugno 2025. Un passaggio chiave per capire la reale fotografia economica del club, tra sostenibilità e margini di manovra. Numeri alla mano, abbiamo provato a leggere cosa raccontano i conti e come questi possano incidere sulle scelte sportive dei prossimi mesi.

Dal campo, inevitabile il commento al pareggio contro la Juve Stabia, una gara che ha lasciato sensazioni contrastanti. Breve focus su Bastoni, apparso poco sereno, e sull’esultanza provocatoria del numero dieci, episodio che ha fatto discutere tutta la tifoseria cesenate e che abbiamo analizzato nel contesto emotivo della gara.
Spazio poi alle squalifiche: il Cesena dovrà fare a meno dello stesso Bastoni e di Adamo, giunto alla quinta ammonizione stagionale, nella trasferta di Catanzaro, ultimo impegno dell’anno solare, che chiuderà il 2025 bianconero.

In chiusura, uno sguardo al futuro. Con il mercato invernale ormai alle porte, si iniziano a muovere le prime voci. Sul taccuino del ds Fusco spunta il nome di Hamza Rafia, centrocampista tunisino classe ’99 del Lecce, mai utilizzato da Di Francesco in stagione e con contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il legame tra il dirigente ex Spal e Bologna e il centrocampista è ben collaudato, poiché hanno già lavorato insieme nella Juventus Next Gen durante la stagione 2019-2020. Nell’arco di quel campionato hanno anche vinto la Coppa Italia Serie C contro la Ternana, in una finale che si è disputata proprio al Manuzzi.