Le pagelle di Padova-Cesena | I veneti raccolgono più di quanto meritato
Sorrentino 5,5 Dopo aver trascorso la stragrande maggioranza del campionato da agosto a questa parte in panchina, dopo un’ottima prestazione lo scorso weekend a Pescara è stato riconfermato tra i titolari. Il meglio riuscito dell’incontro forse l’intervento su Olivieri a circa metà primo tempo.
Villa 5,5 Nonostante fin dai primi istanti la squadra si è mostrata reattiva alle azioni del Cesena, Villa è comunque costretto a correre ai ripari e bloccare Mangraviti e il suo tentativo di servire Shpendi. Aiuta l’estremo difensore in più momenti, soprattutto recuperando palloni dal potenziale pericoloso diretti a Shpendi. (Dall’84' Varas 7 Caotico quanto basta per raggiungere il pareggio. Il punto dei veneti è tutto suo.)
Faedo 6 Blocca Olivieri, che incredibilmente stava provando a trascinare i suoi in avanti, ottenendo la rimessa laterale a suo favore. Fermerà più tardi anche Ciervo, che pareva imprendibile, riconquistando anche il possesso. Un po’ meno sul pezzo nel secondo tempo.
Sgarbi 6 Ferma e allontana un tiro di Frabotta interessante e molto ravvicinato alla porta. Utile anche nel rimandare in calcio d’angolo un temibile cross di Ciervo, oggi particolarmente ispirato. Rischia grosso però a circa metà del secondo parziale di gioco anticipando Shpendi ma compiendo quasi un’autorete.
Ghiglione 5 Non si è fatto trovare pronto quando i biancoscudati hanno provato ad impensierire i bianconeri, arrivando in ritardo sul pallone. Questa identica situazione si ripeterà anche più tardi, quando Faedo proverà a scambiare con lui, finendo però per buttare il pallone. (Dal 77' Favale S.V.)
Fusi 5,5 Si smarrisce un po’, non sfruttando a dovere la palla ogni qualvolta si era ritrovato con essa fra i piedi. La perde facilmente, non garantendo fiducia. Si riprende dopo l’intervallo, proponendo palle discrete. Salterà il prossimo match per colpa del giallo preso a fine match dopo aver simulato tentando di ottenere un rigore.
Crisetig 7 Non combina granché con Buonaiuto, con cui scambia per tutta la partita ma senza mai ottenere i risultati sperati. Finisce a terra per uno scontro con Castagnetti totalmente fuori tempo, per questo ammonito. Regala il pareggio al Padova con uno degli unici tiri nello specchio della sua squadra, fortunato il rimbalzo sul palo.
Harder 5,5 Finisce a terra collidendo contro dei giocatori bianconeri dopo aver provato ad addentrarsi nella metà campo avversaria, ma per l’arbitro non c’è fallo. Primo ammonito della partita per i biancoscudati, ottenendo il giallo per un’azione scorretta ai danni di Castagnetti. (Dal 46' Capelli 6 Più attivo di Harder ma non sempre efficace.)
Barreca 5 Dopo non aver dato chissà quale contributo, nella prima metà di secondo tempo ha un unico guizzo provando un inserimento da sinistra però prontamente bloccato dal capitano del Cesena Ciofi. Ammonito successivamente per un fallo commesso per bloccare Ciervo. (Dal 77' Seghetti S.V.)
Bortolussi 6 La prima occasione seria per il Padova arriva a circa un terzo del primo tempo, quando l’attaccante prova un colpo di testa però impreciso. Tenta poi un tiro dal limite dell’area dopo aver stoppato il pallone col busto, di poco alto sopra la traversa e senza dubbio la mossa più pericolosa dei veneti fino a quel momento.
Buonaiuto 6,5 Conquista un calcio di punizione dopo una lieve interferenza di Zaro, che probabilmente senza rendersene conto lo ha disturbato in maniera irregolare. Non ha commesso errori particolari e si è in generale fatto trovare abbastanza pronto. (Dal 58' Papu Gomez 5,5 Ciofi è asfissiante, prova ad abbassarsi per avere il pallone tra i piedi ma a quel punto non incide più in zona gol.)
mister Andreoletti 6 Dopo aver faticato un po’ ad inizio campionato nel trovare la giusta quadra in un campionato per lui inedito, la vittoria contro l’ultima della classifica della precedente giornata deve avergli dato rinnovato ottimismo perché la partita è stata affrontata con l’atteggiamento giusto.
Padova Calcio 6 Portano a casa forse più di quanto meritato, con un Cesena che come al solito fuori casa concede poco ma che qualche errore, talvolta assolutamente gratuito, lo commette. Bravi i biancoscudati, soprattutto dopo i cambi, a saper sfruttare tali occasioni.
