Catena e Milan trascinano: 4-2 del Cesena e Arezzo domato

Due vittorie su due in casa, prestazione convincente e vittoria netta: pomeriggio ai limiti della perfezione a Martorano.
29.09.2025 10:00 di  Giordano Rosati   vedi letture
Catena e Milan trascinano: 4-2 del Cesena e Arezzo domato
© foto di Cesena FC femminile

Nel terzo turno di campionato di Serie B femminile il Cesena vince nettamente contro una formazione ostica come l’Arezzo.
Sin dai primi minuti di gioco si nota la netta superiorità delle bianconere, con Catena che più volte ci prova con tiri da fuori area. È proprio la numero 38 a trovare il meritatissimo 1-0 con una bordata di mancino al minuto numero nove. La nazionale di Romagna continua a premere sull’acceleratore, tanto che al trentacinquesimo ‘Tatanka’ Bison raddoppia. Dopo soli cinque giri di lancette Razzolini dimezza lo svantaggio con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Le bianconere non si rassegnano e Milan si dimostra lesta ed arriva prima di tutte su una respinta di un tiro della solita Catena e pesca il 3-1 poco prima del duplice fischio.
Nella ripresa il Cavalluccio abbassa il baricentro e lascia il pallino del gioco alle avversarie senza correre particolari rischi sino al settantatreesimo, quando Razzolini sigla la doppietta personale e riapre il match. Ravvivate dalla paura, le padrone di casa tornano a macinare occasioni da rete sino al bellissimo gol di Ciabini, che non lascia scampo a Di Nallo.
La partita prosegue così senza altri squilli particolari, con le ragazze di mister Rossi che continuano con un percorso intatto in casa, con due vittorie su due.
Dopo lo stop a Roma con la Res Donna arrivano tre punti importantissimi in vista di un’altra trasferta laziale, con una rivale ancor più abbordabile come il Trastevere. Proseguire la striscia vincente sarà fondamentale per placare qualche animo troppo vivace in casa bianconera.
Prossimo appuntamento: domenica 5 ottobre, ore 12:00, Trastevere-Cesena.

Cesena 4
Arezzo 2

CESENA: Serafino; Cocino, Groff, Zannini; Milan (25' st Ciabini), Zamboni (17' Calegari) st , Catena, Fadda, Nano (25' st Ciano); Di Luzio (39' st Catelli), Bison (17' st De Muri). A disp.: Bardi, Belloli, Zappettini, Testa. All.: Rossi

AREZZO: Di Nallo, Tuteri, Vlassopoulou, Corazzi, Tamburini, Lorieri (26' st Bossi), Nasoni (1' st Viesti), Blasoni, Martino (37' st Barsali), Fortunati, Razzolini. A disp.: Nembrini, Ghio, Di Benedetto, Brasali, Breduschi, Trementini, Perfetti. All.: Benedetti

ARBITRO: Paolo Zantedeschi di Verona. Assistenti: Alessandro Caricati di Conegliano e Stefano Yu di Treviso

RETI: 9' pt Catena (C), 35' st Bison (C), 40' st Razzolini (A), 47' pt Milan (C), 28' st Razzolini (A), 33' st Ciabini (C)

NOTE: Ammonite Barsali e Groff. Espulso Benedetti

CLASSIFICA
Brescia 9
Como 7
Bologna 7
Donna Roma 6
Cesena 6
Hellas Verona 6
Freedom 6
Lumezzane 4
Frosinone 4
Venezia 3
Arezzo 3
Vicenza 0
San Marino Academy 0
Trastevere 0