Vergassola resta positivo: “Mai facile in dieci ma mi tengo stretto l’atteggiamento”

Il tecnico in seconda fa un plauso ai bianconeri per non aver perso la trebisonda, una volta rimasti in inferiorità numerica. Tuttavia le attuali dirette concorrenti hanno vinto…
20.12.2025 19:00 di  Matteo Pulzetti   vedi letture
Vergassola resta positivo: “Mai facile in dieci ma mi tengo stretto l’atteggiamento”

Una gara non semplice da leggere per mister Vergassola, oggi sostituto di Mignani sulla panchina del Cesena dopo l’espulsione di Michele nella gara contro il Mantova: “Non è mai facile recuperare quando vai sotto nel punteggio, poi rimasti in 10 si è complicato tutto. Non ho rivisto l’azione ma i due gialli sono entrambi discutibili: il primo avviene dopo che Bastoni stesso subisce fallo, mentre nel secondo io credo sia una normale dinamica di salto, in cui le braccia vanno ad allargarsi per forza”. Una piccola attenuante sul direttore di gara poi: “Un arbitro giovane, forse non troppo esperto e ancora non ottimo a leggere queste situazioni, questa è stata la mia sensazione dal campo”.

Discorsi che comunque non possono prescindere dall’approccio soffice del Cesena, ravvisato anche da Vergassola: “Nei primi quindici minuti siamo stati troppo bassi e poco intensi, poi ci siamo rifatti sotto e abbiamo iniziato a creare gioco contro una squadra fastidiosa e in salute, non era una partita facile e in dieci diventa ancora più complicato”.

Una chiosa finale sulla situazione in infermeria: Castagnetti ha avuto una distorsione ma non dovrebbe essere nulla di grave. A tal proposito mi è piaciuto, come sempre, lo spirito della squadra, anche di chi gioca meno che è sempre pronto in caso di bisogno”.