Le pagelle di Pescara-Cesena | Questa figura è l’antipasto dei play-off?

Bianconeri sovrastati in lungo e in largo per oltre ottanta minuti. Poi si ricordano che questa sera c’è una partita da giocare e provano a salvare la faccia. Ma ormai è tardi…
15.03.2022 23:25 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Pescara-Cesena | Questa figura è l’antipasto dei play-off?

Nardi 6 Unico bianconero sufficiente, nega a più riprese il vantaggio agli indiavolati attaccanti abruzzesi, tenendo in vita il Cesena fino alla fine. Tradito dalla marcatura a vuoto di Ciofi e Gonnelli sul gol dell’1-0.

Candela 5 Bucato continuamente da D’Ursi, tenta qualche triste scorribanda offensiva. Bruttissimo il pallone perso al limite dell’area, che per poco non costa un rigore al Cesena.

Gonnelli 4,5 Si conferma terribile con la palla tra i piedi e confeziona una traballante prestazione difensiva, nella quale in più occasioni viene bruciato senza pietà dagli avversari. Passivo.

Ciofi 5,5 Tolto l’intervento a vuoto insieme al compagno di reparto sul gol dell’1-0, sono poche le sue colpe sulla debacle del Cavalluccio. Dà il tutto per tutto per difendere la propria porta.

Favale 5 Dopo una buona partenza difensiva la sua partita si fa sempre più in calando. Si fa in avanti nel secondo tempo, concedendo più spazi dietro agli avversari. Sfiora il gran gol su punizione, non basta.

Ardizzone 4 Completamente alienato dal pochissimo gioco creato dal Cesena, tocca il suo primo pallone a secondo tempo inoltrato. Mai una scossa. (Dall’80' Frieser S.V.)

Steffè 5 Avanza senza successo, poi si posiziona indietro, dimostrandosi inadatto e venendo più volte bruciato in velocità dagli esterni avversari. Confusione. (Dal 71' Berti 5,5 Non riesce ad incidere sul match, come d’altronde tutti quanti i subentrati.)

Ilari 5,5 Realizza il gol dell’1-0 nella prima frazione, che l’arbitro decide un po’ a sorpresa di annullare. Per il resto della partita tenta qualche cambio gioco e spunto per i compagni, ma non è abbastanza. (Dal 56' Brambilla 5,5 Parte bene, proponendo diverse soluzioni offensive degne di nota per i compagni, ma poi si spegne inesorabilmente col passare dei minuti. Cerino.)

Caturano 4,5 Se non segna difficilmente sfodera una buona prestazione, e quella di oggi ne è l’ennesima prova. Tiri alle stelle, palloni sprecati, pessimo dialogo con i compagni e annullato di testa in area. Serve aggiungere altro? (Dal 56' Tonin 5 Entra con la voglia di spaccare il mondo. L’intenzione però sbatte inesorabilmente sugli attenti difensori biancazzurri, che lo contengono con agevolezza. È comunque tra gli ultimi a continuare a crederci.)

Pierini 5,5 Salvo qualche cattiva gestione di palla, è tra i pochi a mostrare qualcosa di valido in fase offensiva, ma di fatto predica nel deserto. Da comprendere il perché della sua sostituzione. (Dal 71' Pittarello 5 Entra e allinea il proprio rendimento con quello dei compagni di reparto, dimostrandosi anch’egli impalpabile.)

Bortolussi 5 Oggi molto male. Chiuso completamente dai difensori del Pescara, sbaglia a più riprese appoggi anche facili per i compagni di squadra.

mister Viali 4,5 L’approccio dei suoi alla partita è sbiadito fin dai primi minuti. Toglie Pierini, l’unico con qualche idea in avanti, per Pittarello, eseguendo anche il solito ingresso incolore a partita in corso di Frieser. Pessima la scelta iniziale del centrocampo.

Cesena FC 4 I bianconeri giocano come se dovessero difendere il vantaggio acquisito, senza rendersi conto che questa volta il risultato è da recuperare dopo la rete di Drudi. Pescara mai realmente impensierito, un solo gol di scarto è puramente casuale. Ennesimo pericoloso calo di rendimento in vista dei playoff.