QUIZ BIANCONERO - Quanto conosci la storia del Cesena Calcio n.2?

Regolamento: il quiz è composto da 10 domande e da una domanda "Jackpot". In palio, per ogni quiz, fantastici premi per i primi classificati e un premio speciale per chi saprà rispondere a tutte 11 le domande.
Come partecipare: Le risposte andranno inviate entro le 20.00 di mercoledì 2 novembre, all'indirizzo e-mail quiz@tuttocesena.it , indicando nome, cognome e città del partecipante. A parità di risposte esatte, per decidere i vincitori, conterà l'ordine di arrivo delle e-mail. Le risposte esatte e i nomi dei vincitori verranno pubblicati sul prossimo numero di CesenaCesena, in uscita il 12 ottobre e distribuito in tutti i locali pubblici di Cesena e dintorni, e sul sito www.tuttocesena.it.
Premi: Per il Quiz Bianconero, mettiamo in palio gadget legati al Cesena per il primo e il secondo classificati (le due persone che saranno riuscite a rispondere a più domande, non necessariamente tutte e 10), e un premio Jackpot, che si sommerà a quelli precedenti, perché nessuno è ancora riuscito a risolvere la domanda Jackpot.
Nel caso nessuno riesca anche questa volta a risolvere l'undicesima domanda, i premi del Jackpot andranno via via accumulandosi con quelli in palio nel quinto Quiz.
1) Chi è stato il primo capitano?
a. Bonci
b. Pantani
c. Lucchi
2) Chi era soprannominato “Kimba”? a. Matassoni
b. Ronconi
c.Rognoni
3) Contro chi si giocò la prima gara ufficiale alla Fiorita?
a. Sassuolo
b. Carpi
c.Fiorenzuola
4) Chi era il vice di mister Bersellini?
a. Bonci
b. Rigamonti
c. Onesti
5) Chi era il portiere nato in Belgio?
a. Piagnerelli
b. Moscatelli
c. Venturelli
6) Contro chi Garlini e Buriani sbagliarono il rigore nella stessa gara?
a. Pisa
b. Atalanta
c. Genoa
7) A quale squadra segnò il primo gol Massimo Agostini?
a. Pistoiese
b. Cremonese
c. Cavese
8) Quale è stato il primo club Forza Cesena?
a. Mercato Saraceno
b. Torre del Moro
c. Calisese
9) Chi prese il posto di Tazzioli in panchina?
a. De Vecchi
b. Ferrario
c. Cuttone
10) Chi è il più giovane straniero ad avere giocato una gara ufficiale?
a. Villar Rodriguez
b. Ongfiang
c. Livaja
Domanda Jackpot:
In quale luogo fu fondato il Cesena, il 21 aprile 1940?
(Suggerimento: Non andate oltre i confini di Cesena...)