Mai esultare prima del traguardo come hanno fatto a Napoli. Mignani cauto: “Dobbiamo meritarci i play-off”

Ultima tappa della regular season per i bianconeri, che si giocano l’accesso ai play-off contro il Bari. Serve uscire con un risultato positivo dal Braglia.
12.05.2025 16:05 di  Simone Donati   vedi letture
Mai esultare prima del traguardo come hanno fatto a Napoli. Mignani cauto: “Dobbiamo meritarci i play-off”

Il Cesena arriva all’ultima giornata del campionato regolare con il destino nelle proprie mani: in caso di risultato positivo accederà sicuramente ai play-off, mentre in caso contrario dovrà aspettare il risultato del Bari, impegnato a Bolzano, per capire in quale posizione di classifica terminerà la truppa di Michele Mignani. Nella conferenza stampa pre-partita il tecnico dei bianconeri spende due parole sulla vittoria ottenuta venerdì scorso a Cosenza e sull’importanza della gara che si disputerà domani al Braglia: “La partita è stata bruttina e anche il clima non era dei migliori: due sospensioni di gara per lancio di razzi sul terreno di gioco non hanno sicuramente aiutato a rendere la partita più bella. Poi è vero che abbiamo giocato e un po’ di timore, dopo aver fatto gol subito, non ci ha permesso di giocare liberi come spesso abbiamo fatto, però l’importante era portare a casa il risultato.
Domani dovremo fare una partita migliore rispetto a quella di Cosenza anche se non determina l’andamento di un campionato, non decide se abbiamo fatto bene o male. Dobbiamo vivere questo momento in maniera spensierata sapendo che mancano ancora novanta minuti per raggiungere un ulteriore obiettivo che non è fine a sé stesso… bisogna volerlo raggiungere per poi andare a fare dell’altro. Se questo non fosse il nostro pensiero vuol dire che non meriteremmo di andare ai play-off”
.

Gli emiliani, delusi per aver buttato all’aria la possibilità di arrivare tra le prime otto nelle ultime gare, non hanno niente più da chiedere al campionato ma non vorranno spianare la strada verso i play-off ai romagnoli.Io preferisco tutta la vita giocare contro chi ha un obiettivo e una posta in palio, però credo che il Modena avrà le sue motivazioni perché sono interiori e non sono dettate da un obiettivo: io sono convinto che ognuno di noi, qualsiasi cosa faccia, la debba fare al meglio a maggior ragione se è una cosa che fai per lavoro. Il Modena ha avuto un andamento altalenante, però è una squadra che nella singola partita può battere chiunque… ha giocatori di valore assoluto e che in Serie B possono fare la differenza”.

Il punto sugli indisponibili. “Rispetto alla partita di Cosenza recuperiamo Russo, che ovviamente non può essere al 100% ma ci ha dato la disponibilità per fare magari uno spezzone di partita”.