Antonucci: “Ho letto tante cose sul mio conto, ma ho sempre dato tutto”

In una partita brutta e sicuramente non spettacolare, basta un cross ben calibrato da Tavsan ed un colpo di testa di Antonucci - complice un intervento goffo di Gagno - per uscire dal Braglia con la vittoria in tasca. Tre punti che significano settimo posto in classifica e sfida al Catanzaro per l’accesso alle semifinali dei play-off. Lo stesso fantasista romano inizialmente aveva fatto preoccupare per un problema fisico sorto durante l’esultanza, ma lui stesso smentisce nel post partita: “Sicuramente è un gol importante che permette di arrivare ai play-off in una posizione migliore di quella in cui eravamo all’inizio della partita. Sono contento a livello personale anche perché cercavo questo gol da tanto, segnare è stata veramente una gioia immensa.
Già un quarto d’ora prima di segnare avevo i crampi, ero stremato e penso che si sia visto”.
Con la marcatura realizzata oggi il trequartista ex Spezia e Cosenza raggiunge quota quattro reti, appaiandosi a Prestia e Tavsan come secondo miglior marcatore dei bianconeri. Solo nella stagione 2022-2023, quando vestiva la maglia del Cittadella, era stato capace di fare meglio segnando undici gol. Nelle scorse partite è stato pure fischiato dai tifosi bianconeri nonostante a detta sua e di mister Mignani l’impegno non sia mai mancato. “Ho letto tante cose quest’anno… penso di non aver fatto tanti gol e assist ma non ho mai tirato indietro la gamba, anzi ho sempre dato tutto e sono a posto con me stesso, non ho nulla da rimproverarmi”.
Una di queste reti l’ha proprio messa a segno al Ceravolo di Catanzaro quando però il risultato non poteva essere ribaltato. Ora il Cavalluccio ha l’occasione di rifarsi di quella brutta sconfitta. “Ci siamo meritati questa partita: anche se siamo obbligati a vincere, penso che dobbiamo andarcela a giocare con tranquillità. È un’occasione importante per noi”.