Le pagelle di Cosenza-Cesena | Una stagione completamente storta

Micai 5 Poco sul pezzo e un po’ svogliato, non è mai apparso davvero attento e non ha mai garantito alla squadra la sicurezza necessaria per affrontare la partita con il piglio adeguato. Per un problema fisico è inoltre costretto ad abbandonare il campo prima del previsto, chiedendo una sostituzione. (Dal 57' Vettorel S.V.)
Sgarbi 5,5 Ha dato quasi più il suo contributo in attacco che dove richiesto, provando ad allontanarsi verso il portiere statunitense ma venendo bloccato da Saric, che per questo gesto evitabile otterrà la prima ammonizione della serata. Verrà diffidato a sua volta più tardi, sul finire del secondo tempo.
Hristov 6 Fa del suo meglio per tenere lontani i bianconeri dalla zona nei pressi della porta cosentina ma il risultato è solo parzialmente positivo. A tratti sembra poco coinvolto, quasi scollegato dal resto della linea difensiva come se la sua attenzione improvvisamente venisse a meno.
Dalle Mura 6 Non ha commesso errori gravi ma al contempo non si è di certo distinto per le proprie doti. Prestazione nel complesso però sufficiente, un po’ meglio nei momenti in cui si è ritrovato a dover difendere da solo piuttosto che con il resto del reparto difensivo, visto come scoordinati fra loro sono apparsi i giocatori.
Cimino 5 Non riesce mai a entrare davvero in partita così come a mantenere il pallone fra i piedi. L’errore iniziale, con il pallone perso banalmente che porta al corner da cui nasce il gol del temporaneo svantaggio, sembra condizionare la sua gara. Se già non stava brillando, la cosa non fa che affossarlo di più. (Dal 57' Ciervo S.V.)
Gargiulo 5,5 Un altro altalenante e da cui ci si aspettava qualcosa in più è Gargiulo, che in questa penultima giornata di campionato non ha certo spiccato o si è distinto per eventi particolari. Troppo alto uno dei suoi unici tentativi, buttato via frettolosamente e giocato con poca convinzione.
Kouan 5,5 Dapprima non coglie il momento perfetto per provare una conclusione, venendo bloccato da Ciofi. Poi a frenare una sua iniziativa è Prestia, che ingenuamente ha commesso fallo ai suoi danni concedendo una punizione.
Ricci 6 Non si coordina al meglio coi compagni, sprecando varie chance talvolta interessanti. Più che per suoi demeriti, la colpa è da andare a ricercare fra gli altri del Cosenza, decisamente troppo distratti. Ha fatto il suo nel limite delle sue possibilità e regalando una prestazione in linea con le sue precedenti. (Dal 67' D’Orazio S.V.)
Rizzo Pinna 6,5 È l’unico tra i suoi a provarci davvero fino alla fine. Tenta più volte la via del gol con coraggio e intraprendenza prima con una conclusione che finisce di poco fuori, poi con un tiro da fermo che sfiora l’esterno della rete. Nel secondo tempo sfiorerà anche il tanto cercato pareggio, non abbastanza per cambiare le sorti del match.
Kourfalidis 5 Poco impattante la sua presenza in campo. Che fosse stato assente poco sarebbe cambiato visto quanto poco il greco ha dato alla squadra. Dalla sostituzione di Artistico, a cui sicuramente era stato affidato il coordinamento del reparto, in avanti la situazione se possibile addirittura peggiora. (Dal 78' Cruz S.V.)
Artistico 5 L’attaccante in prestito dalla Lazio prova ad innescare una reazione nella squadra nonostante il gol appena subito ma il suo timido contropiede viene presto bloccato. Più tardi si ritroverà fra i piedi un’occasione ben migliore ma ostacolata da un’intervento di Klinsmann. Poco utile. (Dal 57' Novello S.V.)
mister Alvini 5,5 Complice la certezza di retrocessione e il periodo certamente non positivo che sta attraversando, al Cosenza in questa partita sembra non riuscire proprio nulla. Inutili i cambi effettuati, che non hanno portato in campo lo spirito giusto per ribaltare una volta per tutte le cose.
Cosenza Calcio 5,5 Partita dai ritmi tutt’altro che concitati e piuttosto lineare, priva di sorprese o di attimi emozionanti. Dopo il gol di Bastoni il Cesena invece che cercare un’ulteriore rete e più certezze decide di gestire la situazione, da cui qualcuno dei rossoblù cercherà di uscire ottenendo scarsi ma soprattutto poco convincenti risultati.