Ternana - Cesena 3-3 | Il cuore non manca

05.04.2023 14:45 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Ternana - Cesena 3-3 | Il cuore non manca
© foto di cesena fc femminile

SERIE B FEMMINILE - Turno 23

Ternana     3 (6’, 23’ Spyridonidou, 59’ Labate)
Cesena      3 (35’, 79’ Sechi, 70’ Distefano)


Ternana: De Bona; Pacioni, Di Criscio, Massimino; Capitanelli (61’ Corazzi), Vigliucci, Fusar Poli, Lombardo, Labate; Tarantino, Spyridonidou 
A disp: Sacco, Ghioc, Imprezzabile, Labianca, Aldini, Pontes Mateus, Maffei, Santoro
All: Melillo


Cesena: Frigotto; Casadei, Mancuso, Kiamou (85’ Carlini), Costa; Miotto (71’ Nano), Mak (71’ Iriguchi) Porcarelli, Zanni; Ploner (57’ Distefano), Sechi (85’ Gidoni)
A disp: Bardi; Monti, Cuciniello; Bizzocchi
All: Ardito 

Arbitro: Andrea Giordani di Aprilia 
Assistenti: Fabio Gentile di Teramo e Matteo Siracusano di Sulmona

Ammonizioni: 90’ Corazzi
Espulsioni: 91’ De Franco (Collaboratore tecnico Cesena FC)

Domenica abbiamo rivisto l'anima bianconera che si era nascosta nella partita di due settimane fa con il Napoli.
Le ragazze bianconere con voglia e determinazione hanno recuperato il risultato e sul finale hanno anche rischiato di vincerla.

La squadra di casa fin dai primi minuti di gioco ha preso possesso del campo e non ha tardato a trovare il vantaggio: al 6' Lombardo serve tra le linee Spyridonidou, la quale supera agilmente la connazionale Kiamou e batte Frigotto.
Il Cesena non reagisce e le Fere continuano a fare la loro partita occupando stabilmente la metà campo ospite. Il raddoppio arriva al 23': Tarantino entra in area palla al piede, vede e serve la compagna Spyridonidou che tutta sola appoggia in rete. 

Intorno alla mezz'ora il Cavalluccio inizia a carburare: Miotto batte un calcio di punizione allontanato male dalla difesa, ne approfitta Porcarelli che calcia a botta sicura, ma Massimino ci mette il piede e salva il risultato. Ancora Cesena al 34' con Costa che prova il tiro da lontano: De Bona vola e toglie la sfera dall'incrocio dei pali.
La pressione cesenate dà i suoi frutti e al 35' arriva il gol: Ploner lancia lungo per Sechi, la numero 27 vede l'uscita del portiere e con un tocco sotto la supera. 
Prima dell'intervallo la bianconera Mak colpisce una traversa con un tiro dalla distanza che avrebbe meritato maggior fortuna.

Il secondo tempo vede un Cesena più in partita, ma nonostante ciò la Ternana al 59' riesce ad approfittare di un errore difensivo mettendo a segno il terzo gol con Labate, lesta a rubare palla e a battere Frigotto col destro. 
Per un attimo la terza rete sembra chiudere definitivamente la gara, ma è qui invece esce fuori lo spirito bianconero: la squadra riprende a macinare gioco e a spingere alla ricerca di un episodio che può cambiare l'andamento della partita. 
La scintilla arriva al 70': Distefano riceve palla e con un buon movimento del corpo salta un'avversaria, entra in area e calcia in porta superando De Bona. Passano 9 minuti ed esulta ancora il cavalluccio che agguanta il pareggio con Sechi: lancio di Iriguchi in area, l'attaccante bianconera sfugge alla marcatura e di testa appoggia in rete!
Prima del fischio finale il Cesena ha una chance per ribaltarla: 89’ Distefano dal limite dell’area calcia di potenza, De Bona non trattiene, ci arriva in scivolata Porcarelli che non riesce ad angolare e il portiere blocca la sfera.

Una bella partita tra due squadre che non si sono risparmiate, le bianconere hanno avuto il merito di crederci fino alla fine e sono state premiate. Al contrario della trasferta campana domenica abbiamo visto un modulo più idoneo alle caratteristiche delle giocatrici e la differenza si è vista!

Arriva un weekend di stop per la Pasqua, si tornerà in campo domenica 16 aprile e non ci si fermerà più fino al 28 di maggio: sette partite per continuare nel percorso di crescita è c'è un quinto posto alla portata, bisogna crederci! 
 

Testa e cuore.