Mignani vattene
Mignani? Non sarà né Sacchi né Capello. E nemmeno Bisoli o Castori. Mignani? Probabilmente è l’allenatore sbagliato al posto sbagliato. Mignani? Da ‘buon’ ligure troppe volte ha la stessa effervescenza di una bottiglietta di Ferrarelle aperta da due anni. O la stessa simpatia di una cistite. Mignani? Troppo spesso, davanti alle telecamere, ha la stessa credibilità di Sbirulino che parla della Striscia di Gaza. O di Massimo Boldi che parla di figa. Epperò io sto con lui. Massì, io sto con lui. Perché non è mica facile allenare una squadra in cui ci sono almeno 6-7 giocatori che la Serie B la dovrebbero vedere soltanto nelle figurine o in tv. Perché non è mica facile gestire certi boriosi permalosoni che, dopo aver fatto ca-ga-re per mesi e mesi, al primo smerdatissimo gol (segnato) si permettono di zittire col loro fottutissimo ditino tutta Cesena e Provincia. Perché non è mica facile lavorare per un club che fa rima con spending review ma che allo stesso tempo pretende ugualmente di arrivare ai play-off. Perché non è mica facile relazionarsi con un Vertice Americano che lavora sempre e soltanto in smart working. Perché non è mai gradevole veder sfumare uno dopo l’altro, più o meno pacchianamente, tutti i tuoi veri obiettivi di mercato. Perché non era certo questo il Cesena che, soltanto un paio di mesetti fa, immaginava Mignani nel – citazione d’annata ‘targata’ Elio e le Storie Tese – boschetto della sua fantasia.
PS 1: Quelli che… Mignani vattene. Dimettiti. Su-bi-to. Perché questa piazza non ti merita. Perché questo Cesena non ha un futuro. Perché tanto, il tuo tempo in riva al Savio, è già finito da un pezzo. DA UN PEZZO. Proprio come il tempo dei sogni di gloria a tinte bianco e nere… (23%)
PS 2: Quelli che… esonerate Mignani. Su-bi-to. Perché questo Cesena prende un gol ogni tiro. Perché questo Cesena è in crisi tecnica, atletica e realizzativa. Perché questo Cesena é sempre più nervoso. Sempre più insofferente. Sempre più triste. SEMPRE PIÙ TRISTE. Proprio come il suo allenatore… (29%)
PS 3: Quelli che… ma che cazzo dite tutti? Vero, siamo in caduta libera. Vero, ultimamente ne abbiamo azzeccate poche. Però siamo pur sempre ancora in piena zona play-off. E…stanno finalmente arrivando i rinforzi di gennaio. Avanti con Mignani, dunque. CON MIGNANI. Poi si vedrà… (48%)
