Le pagelle di Cesena-Pescara | Il Delfino è ormai spacciato
Desplanches 6,5 Impotente davanti al tiro di Berti, che non sbaglia il tiro e mette a segno portando il Cesena in vantaggio. Anche sul secondo gol, il primo della stagione per Francesconi, poteva fare ben poco. Sul 2-0 para il rigore, poco convincente, che il VAR aveva assegnato a Shpendi dopo aver subito fallo in area da parte di Bettella.
Gravillon 5,5 Si è limitato spesso a tiri molto semplici per evitare di cadere in errore, finendo comunque per commettere errori banali seppur non gravi. Un po’ meglio nel secondo tempo, in cui margina le minacce Shpendi e Olivieri bloccando discretamente i loro tiri. (Dal 78' Faraoni S.V.)
Capellini 5,5 Fa il suo deviando, anche se non nel migliore dei modi, il tiro che ha seguito il lunghissimo contropiede di Magni, rimandando tutto in calcio d’angolo per sua fortuna gestito dai padroni di casa abbastanza male e senza troppa convinzione. Non particolarmente utile in altre situazioni.
Bettella 6 Si tuffa per recuperare palla da Berti e sebbene impreciso riesce nell’intento. Protagonista dell'azione che porterà alla prima ammonizione del match, quella di Castagnetti per fallo nei suoi confronti. Resta brevemente in terra, richiedendo però l’intervento dei sanitari. Ammonito per fallo su Shpendi in area, garantendo anche un rigore ai bianconeri.
Oliveri 5 Il giocatore in prestito alla squadra abruzzese dall’Atalanta non ha dato il meglio di sé in questa partita. Ha toccato in generale pochi palloni e proposto poche iniziative alla squadra, risultando davvero troppo anonimo senza davvero rendersi utile fra i biancazzurri. (Dal 62' Fanne S.V.)
Brugman 5 Lancia in avanti alla rinfusa sperando nel supporto dei compagni ma viene anticipato dalla difesa bianconera. Un po’ complice dello svantaggio del Pescara centrato da Berti, che sbagliando una cosa abbastanza semplice ha perso palla in favore della squadra di casa che non ha perso tempo a segnare. (Dal 61' Meazzi 7 L’unica luce nel buio totale pescarese. Imprendibile per Guidi e Piacentini.)
Valzania 6 Poco prima che venissero annunciati i minuti di recupero prima dell’intervallo cercherà di trovare il gol del pareggio, poi ribattuto e trovato da Di Nardo, non accorgendosi dell’evidente fuorigioco. Mette pressione a Ciervo, spingendolo ad anticipare troppo e calciare tutt’altro che bene.
Letizia 6 Riparte assieme a Caligara in direzione di Klinsmann e serve al compagno di squadra un pallone interessante che però non viene gestito al meglio. Spinge come può la squadra nella metà campo avversaria, dimostrandosi uno di quelli con maggiori idee. Capitola al suolo post scontro con Shpendi ma riesce a riprendere a giocare.
Olzer 7 Poco dopo essere stato abbattuto da Mangraviti, per questo ammonito, riceve palla da Letizia, uno dei più propositivi nel corso del primo tempo fra i giocatori del Pescara, ma il suo tentativo di tiro è piuttosto blando e prevedibile. Si lascia poi rubare palla fin troppo facilmente da Castagnetti in più occasioni, per poi riprendersi soprattutto nella metà conclusiva di secondo tempo regalando un paio di brividi al Cesena.
Di Nardo 5 In ritardo sull’assist di Brugman nei primi minuti di gioco, non arrivando nemmeno a toccare palla. Nuovamente in errore poco dopo, sbagliando sia le misure che le intenzioni. A segno invece sullo scadere del primo parziale di gioco ma solo dopo un palese fuorigioco di Caligara. (Dal 46' Russo 5 A tu per tu con Klinsmann si divora il proverbiale gol dell’ex.)
Caligara 6,5 Spinge a terra Guidi che stava ripartendo verso il lato opposto del campo. Pericoloso nel suo tiro dalla lunga distanza, ben fuori area, ma Klinsmann riesce a parare e rimandare tutto in corner. Troverà da dire nella prima parte di secondo tempo con Piacentini, con l’arbitro portato a intervenire. Sfiorerà il gol poco dopo il raddoppio del Cesena, centrando in pieno il palo.
mister Testini 5,5 Per quanto inizialmente il mister sembrasse avere la situazione sotto controllo e gestire discretamente la partita, un po’ come la scorsa giornata contro il Mantova, soprattutto nella parte finale del match è parso evidente il livello differente fra la squadra abruzzese e il Cesena, con cambi che hanno anzi abbassato un po’ il livello.
Pescara Calcio 5,5 I biancazzurri al Manuzzi non hanno ritrovato la quadra, i tre punti mancano al team ultimo in classifica di Serie B dalla diciassettesima giornata contro la Reggiana, disputata nello scorso dicembre. Atteggiamento che se inizialmente pareva fiducioso, è andato scemando all’aumentare del vantaggio dei bianconeri. La serie C si avvicina…
