Le pagelle di V.Entella-Cesena | I Diavoli Neri fanno neri Mignani & Co.
Colombi 6 Nonostante i vari tiri effettuati dal Cesena non si è quasi mai dovuto prestare a parate importanti. Non particolarmente bella una delle poche che si è trovato a dover affrontare ma quantomeno efficace e in grado di rompere i continui tentativi di attacco che stava subendo in quel momento della partita.
Parodi 6 Pronto a difendersi dagli attacchi di Shpendi, che frena senza problemi, così come da quelli di Ciervo, che non riesce a liberarsi del suo continuo pressing. Talvolta si è prestato anche ad azioni non di carattere difensivo, che però non gli sono riuscite altrettanto discretamente. (Dal 63' Del Lungo S.V.)
Marconi 6 Interviene dopo una prima prova di Shpendi, non particolarmente pericolosa. Tenta non troppo tempo dopo un colpo di testa, finendo però per non coordinarsi benissimo coi compagni.
Alborghetti 7 Arrivato di recente dalla Giana Erminio, militante nel Girone A di Serie C, il difensore del ’98 si è integrato fin da subito nella nuova squadra riuscendo già a trovare il proprio posto nella formazione iniziale. Puntuale negli interventi ma soprattutto incisivo.
Bariti 6 Autore di un tap-in che sarebbe stato vincente se non fosse stato per il fuorigioco di Cuppone. Tenta più tardi di servire Debenedetti, che però è un po’ impreciso e non trova la rete. Tempestivo nel bloccare alcune delle rare idee di questa partita partorite dagli ospiti. (Dal 63' Mezzoni S.V.)
Karic 7,5 Porta la propria squadra in vantaggio intorno alla metà del primo tempo con un bel tiro dal limite dell’area facilitato dalla palla sottratta fin troppo facilmente a Francesconi. Attivo sia nel corso del primo che nel secondo tempo con varie iniziative per provare ad aumentare il vantaggio sul Cesena.
Squizzato 6 Primo ammonito fra la formazione di casa, colpa del suo intervento su Bastoni nella propria metà campo nella prima parte del secondo parziale di gioco. Prestazione nella norma quella offerta in questa giornata dal centrocampista classe 2002. (Dall’88' Nichetti S.V.)
Di Mario 6,5 Abbastanza sul pezzo e propositivo durante il corso dei novanta minuti, sempre pronto a offrire palloni interessanti ai compagni e non venendo sempre capito da questi ultimi, che un po’ ne sprecano commettendo errori o facendosi anticipare da Klinsmann.
Franzoni 6 Prova un cross, troppo debole perché qualcuno potesse sfruttarlo e che quindi finisce facilmente fra i guantoni di Klinsmann. Scivola fra l’erba cercando di mettere una pezza alle lacune del reparto difensivo provando ad allontanarsi in contropiede. Richiesto l’intervento dei sanitari per uno scontro con Bisoli, ma poi riprende a giocare senza problemi.
Debenedetti 5 Capitola in terra in seguito ad uno scontro con Mangraviti, che però non viene ritenuto falloso dall’arbitro. Sbaglia le misure e non centra l’angolo destro della porta, facendo finire la propria chance di raddoppio sul fondo. Ci prova ad inizio secondo tempo con un tiro dalla distanza ma il portiere bianconero para il pallone, anche se in due tempi. (Dall’88' Turicchia S.V.)
Cuppone 7 Subisce un fallo da parte di Francesconi, primo ammonito della partita per questa sua azione. In visibile fuorigioco nell’azione dell’apparente gol dei biancocelesti. Incisivo anche in questa partita l’attaccante acquistato dall’Audace Cerignola, segnando così per la terza giornata consecutiva e sfruttando gli errori della difesa romagnola. (Dal 76' Tirelli 7 Pochi minuti dopo essere subentrato aiuta l’Entella a scongiurare qualsiasi rischio che gli ospiti potessero rimontare segnando il gol del 3-1.)
mister Chiappella 6,5 Partita gestita bene e situazione mai stata seriamente a rischio per la Virtus Entella, nemmeno dopo il gol di Cerri, talmente alta era la fiducia nella propria formazione e nei nuovi innesti acquistati nella sessione di mercato appena conclusa.
Virtus Entella 6,5 Formazione casalinga che ritrova la vittoria contro il Cesena che mancava dal 2021, quando ancora entrambi i team militavano nel Girone B di Serie C. Prestazioni più rilevanti della partita quelle dei nuovi, che fin da subito hanno mostrato di sapersi integrare bene alle dinamiche della squadra.
