Le pagelle di Avellino-Cesena | Prima tripletta in Serie B per Biasci
Daffara 6,5 Non in grado di rimediare alla confusione generale in area procurata dai propri compagni e viene beffato da Olivieri, che infila in porta il suo primo gol con la maglia del Cesena. Non particolarmente disturbato dagli ospiti con il proseguimento dell’incontro o coinvolto in parate che richiedessero particolari attenzioni, ma valevole di fiducia.
Cancellotti 6,5 Fa il suo senza compromettere mai particolarmente la squadra con decisioni di gestione dubbie. Nessun errore degno di nota o prestazione da ricordare, merito sicuramente di un Cesena che all’aumentare dei gol subiti si è reso sempre più impreciso.
Enrici 5,5 Blocca Frabotta nel suo tentativo di addentrarsi nella metà campo e poco più tardi prova a costruire e spingere i suoi dal lato opposto. Trova quasi il terzo gol di giornata per la squadra campana, ma colpisce incredibilmente la traversa con il suo colpo di testa. Ammonito per fallo poco più tardi.
Fontanarosa 6 Subisce fallo di Shpendi e resta in terra, l’arbitro non nota la cosa e il difensore prova a discutere con quest’ultimo. Trova da dire anche con Shpendi per difendere Enrici, finito in terra dopo un contatto forse falloso dell’albanese. In generale non fra i veri protagonisti del match tra le fila dell’Avellino.
Missori 7 Recupera palla fermando Frabotta nei primi istanti del match, particolarmente centrato in questa fase. Subisce il fallo di Frabotta che porterà all’ammonizione del giocatore del cavalluccio. Prenderà la parte esterna del palo a circa metà del secondo tempo con un tiro dalla distanza. A una decina di minuti dal termine sarà nuovamente pericoloso, con un tiro però troppo alto.
Palumbo 6,5 Tentativo verso la porta dopo calcio d’angolo concesso da Klinsmann. Prova poi un cross, però troppo corto perché potesse tramutarsi in qualcosa di buono. Cercherà più tardi la rete con un tiro appena fuori area, che però finirà troppo alto sopra la traversa. Nuovamente pericoloso poco prima dell’intervallo con un nuovo cross, intercettato da Zaro.
Palmiero 6,5 Punto di riferimento per il centrocampo nel primo tempo, scambiando con molto più spento nel secondo avendo speso molte energie. Non aveva più nulla da dare quando viene richiamato in panchina. (Dal 70' Armellino S.V.)
Sounas 7 L’uomo assist dell’Avellino offre l’occasione perfetta per pareggiare i conti col Cesena a Biasci, che senza problemi trova la rete. Oltre a questa, ha concesso varie altre possibilità ai propri compagni. Resta a terra dopo una decina di minuti dall’avvio del secondo tempo, ma poi è costretto a uscire probabilmente per problemi all’adduttore. (Dal 54' Besaggio 6 Efficace in fase di interdizione.)
Sala 6 Prova un cross in mezzo che infine si rivela più un tiro, che non sorprende Klinsmann. Imposta più tardi con Besaggio e Biasci, spingendo la squadra nuovamente nei pressi dell’area avversaria.
Biasci 8 Dopo varie disattenzioni della difesa bianconera approfitta del passaggio di Sounas e trova la rete del momentaneo pareggio. Il capocannoniere biancoverde troverà quella della vittoria poco più tardi, sempre durante il primo tempo, segnando la doppietta dal limite dell’area dopo l’assist di Palumbo. Non si ferma qui e nel secondo tempo trova anche la tripletta. (Dall’86' Russo S.V.)
Patierno 6 Prima partita da titolare dopo la seconda giornata di campionato contro il Modena, scelto da Biancolino a discapito di Tutino, che da inizio anno non si era comportato malissimo. Risulterà comunque non un granché la prestazione del classe ’91 anche se in campo dal primo minuto di gioco. (Dal 70' Tutino S.V.)
mister Biancolino 7 Ottimo atteggiamento da parte di Biancolino, che cambia un po’ le carte in tavola proponendo una formazione leggermente diversa dal solito. Dalle continue lamentele col resto dello staff, soprattutto post intervallo, nonostante il vantaggio non sembrava particolarmente contento dal punto di vista tattico.
US Avellino 7 La squadra biancoverde trova il proprio riscatto, dopo la sconfitta subita all’andata in trasferta al Manuzzi, rifilando al Cesena una doppietta di Biasci, che ultimamente sta segnando con discreta costanza. Nuova formazione iniziale che ha funzionato, con cambi che hanno anch’essi fatto il loro dovere.
