Le pagelle di Rimini-Cesena | Joker spaventa e punisce i biancorossi

Prima vittoria stagionale per la squadra di Toscano, che si impone con il minimo sindacale contro un Rimini che non ha praticamente mai dato l'impressione di mettere il risultato in discussione.
11.09.2022 17:00 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Rimini-Cesena | Joker spaventa e punisce i biancorossi

Lewis 6 Non urla, non sbraita, ma mantiene la porta inviolata. Chiamato poco in causa, mostra sicurezza in tutte le uscite.

Ciofi 6,5 Ottimo in fase di interdizione, si spinge più volte in avanti, sfoderando una conclusione che per poco non entra in porta. Conferisce solidità nel finale da esterno.

Prestia 6,5 Arpiona preziosi palloni dai piedi degli avversari uscendo dalle retroguardia, mostrandosi però anche sempre presente e vincente sulle palle alte. Qualche lacuna unicamente sulle accelerate biancorosse.

Coccolo 5,5 Dopo un buon primo tempo, mostra decisamente più incertezze nella ripresa. Guadagna un'espulsione per fermare Santini lanciato sulla fascia.

Zecca 7 Si inserisce al meglio tra le linee riminesi creando scompiglio ed occasioni, come in occasione dell'assist vincente per Corazza. Sempre in partita, cerca ma non trova la gioia personale con un'insidiosa conclusione da dentro l'area. (Dal 68' Celiento 6 Viene chiamato in causa per conferire solidità, lui risponde presente marcando stretto e con aggressività gli avversari.)

Bianchi 6,5 Sempre in mezzo alla mischia e presente fino all'ultimo, si impone con successo in mezzo al campo.

De Rose 6,5 Travolge gli avversari e si conferma fondamentale in fase di interdizione, fungendo da vera e propria lavatrice di palloni. Sono pochissimie le sfere sprecate.

Saber 7 L'uomo in più a centrocampo. Dialoga e scambia alla perfezione con i compagni, mostrandosi maledettamente utile anche senza il pallone tra i piedi con la garra che lo contraddistingue. Sfiora anche il gol con una conclusione da defilato: dicasi tuttocampista. (Dal 87' Chiarello S.V.)

Calderoni 6,5 Mette una toppa ai buchi mostrati sulla fascia nella prima frazione sfornando un'ottimo secondo tempo da arpiona-palloni. Sostanza e cross sulla fascia.

Ferrante 6 Francobollato stretto per vie centrali, si defila senza troppo successo sulla sinistra. Prova comunque più volte la conclusione in porta, non riuscendo però a ribadire in rete da pochi metri l'inaspettata deviazione sul tiro di Saber. (Dal 68' Shpendi S. 6 Chiamato in causa in una fase complicata della partita, prova a dire la sua fornendo diversi spunti vincenti in area per i compagni.)

Corazza 7 Poco servito, con uno dei primissimi palloni toccati trova la via del gol con un colpo di tacco da altra categoria, che regala i primi tre punti della stagione. Agisce con successo anche lontano dalla porta, venendo poi sacrificato quando la squadra rimane in dieci. (Dal 80' Mercadante S.V.)

mister Toscano 7 Consegna le chiavi dell'attacco al suo bomber Corazza, che ci mette ben poco a ripagare questa scelta. Apporta solidità con l'ingresso di Celiento e tiene a bada il Rimini, gestendo al meglio i cambi in corso d'opera. Prima ammonito poi espulso, torna negli spogliatoi con il sorriso.

Cesena FC 7 Azzecca l'approccio alla gara, imponendosi e dirigendo il gioco senza però riuscire nuovamente a chiudere la partita, nonostante l'iniziatva presente anche nella ripresa. Gli squilli del Rimini sono pochi e gestiti (quasi) sempre al meglio. Pesca l'imprevisto dell'espulsione senza però farsi trovare impreparato.