ufficiale

Guidi. Per l'attacco sfuma la pista Vlahovic e non solo...

Dopo Bisoli arriva l'ufficialità anche per un altro svincolato: Matteo Guidi. Sfuma invece la pista Vlahovic, ma il serbo è in buonissima compagnia...
10.07.2025 21:00 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Vanja Vlahovic © LaPresse
Vanja Vlahovic © LaPresse

È ora ufficiale anche il secondo innesto del calciomercato estivo bianconero. Dopo l'approdo di Dimitri Bisoli arriva Matteo Guidi, un altro centrocampista, anch'esso svincolato, per la squadra di Mignani, che ora vede rinfoltirsi la propria rosa in mezzo al campo, anche se le operazioni in entrata in questo reparto non sono certamente concluse, visto anche l'addio certo di Bastoni (rimane solo da capire la destinazione).

Il mediano classe 2003 nativo di Prato, reduce da tre stagioni sempre in netta crescita in Serie C da titolarissimo al Pontedera, condite da 109 presenze totali con 5 gol e 5 assist, firma col Cavalluccio un contratto triennale, e sarà presentato proprio insieme a Bisoli Jr. domani ore 12:15 nella sala stampa dello stadio Dino Manuzzi.

Nulla invece di nuovo sul fronte o...ffensivo, dove al momento vi è solamente Cristian Shpendi a vestire il ruolo di prima punta. È infatti confermato il disinteressamento del DS bianconero Filippo Fusco per Vanja Vlahovic, talentuoso centravanti classe 2004 reduce da una stagione da 23 gol e 8 assist in Serie C tra le fila dell'Atalanta U-23, impreziosita anche da tre gettoni raccolti in A con la prima squadra della Dea. L'attaccante serbo a breve approderà in prestito nello Spezia di D'Angelo, pronto a far esplodere un'altra giovane punta non di proprietà dopo la stagione da cannibale di Francesco Pio Esposito.

Prosegue dunque a pieno regime il lavoro del DS Fusco, impegnato su più fronti per rinforzare lo scarno reparto offensivo del Cesena, anche se al momento non vi è ancora nulla di concreto. Rinforzi che non corrisponderanno ai vari nomi emersi in questi giorni come Gabrielloni, Candellone, Zilli o anche (per il momento) il ritorno di La Gumina, visto perlopiù come un'eventuale soluzione di ripiego.

Cantieri dunque (fin troppo) aperti là davanti per il Cesena, che nella giornata di sabato partirà alla volta di Acquapartita per il consueto ritiro pre stagionale.