Bisoli-Guidi, ci siamo; ora si puntano Zaro e il ritorno di Ceesay. Bastoni out, Prestia...

Il club bianconero inizia a mettere nero su bianco la programmazione della stagione 2025/26. La dirigenza ha infatti trovato l’accordo totale con Dimitri Bisoli, centrocampista classe 1994 attualmente svincolato a seguito del fallimento del Brescia. Il giocatore è già in Romagna per firmare il contratto: sarà lui il primo colpo dell’era Filippo Fusco.
Si avvicina anche l’arrivo di Matteo Guidi, che però non firmerà nell’immediato: l’operazione, con ogni probabilità andrà in porto la prossima settimana.
Sulla fascia destra, dall'addio di Ceesay a...Ceesay. Il Cesena sta infatti lavorando in questi giorni per il ritorno dell'esterno svedese, che con Adamo andrebbe dunque a ricomporre la fascia destra dell'ultima stagione. I contatti con l'entourage del giocatore sono concreti, con il classe '98 che ad oggi è il primo indiziato come innesto laterale.
Nonostante la necessità di almeno due nuovi arrivi in attacco, volendo considerare la permanenza di Shpendi, al momento senza mercato, sul fronte offensivo è invece tutto ancora fermo.
Discorso diverso per la difesa, con il club romagnolo che sta valutando diversi profili per sopperire anche alla partenza di Pieraccini, diretto al Catania. Tra i nomi più seguiti c’è quello di Zaro del Modena, con il Cesena che starebbe studiando un’offerta economica da presentare ai canarini. Più difficile invece l’ipotesi Francesco Vicari; si va verso un "no" per il centrale del Bari.
Capitolo uscite: Simone Bastoni è vicino alla cessione. Il centrocampista, in scadenza nel 2026, non rientra più nelle gerarchie di rilievo nel 3-5-2 di Mignani e ha molto mercato in Serie B: con ogni probabilità si accaserà in una nuova squadra della cadetteria.
Situazione delicata per Prestia. Il capitano ha già espresso a più riprese (anche pubblicamente, proprio a Onda Bianconera), la volontà di restare a Cesena, ma per ora il club ha rimandato con il suo entourage ogni discorso legato al rinnovo di contratto, anch'esso in scadenza al termine della prossima stagione. Confida in uno sblocco della trattativa quanto prima possibile il classe '93, che nel mentre ha però solo in testa la permanenza in riva al Savio.
Klinsmann si sa, ha mercato (in particolare il Palermo continua a monitorare la situazione) ma nessuna società ha ancora affondato il colpo. Il Cesena per ora non fa sconti: via solo per 3 milioni di euro, anche se di fatto quello che praticamente è un obbligo di partenza vista l'imminente scadenza (anch'egli nel club del 2026) potrebbe cambiare le carte in tavola dal punto di vista economico col passare delle settimane. Nel mentre, il Cavalluccio continua a guardarsi intorno: dopo Thiam, prima bloccato da Fusco ma ora pronto a firmare col Monza, c'è il classe 2003 Vismara dell'Atalanta tra i profili in pole position per fare il titolare davanti a Siano.