Le pagelle di Cesena-V. Entella | Preferisco rimanere solo qua nella provincia denuclearizzata

Informazioni meteo prese pari pari dalla Bibbia. Al Manuzzi fa caldo, poi comincia a diluviare, poi smette. Ma tanto non c’è nessuno. Serata amara: spunteranno i coccodrilli fuori dalla doccia?
15.09.2021 22:45 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-V. Entella | Preferisco rimanere solo qua nella provincia denuclearizzata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Benedettini 6 Nel suo debutto in bianconero subisce due gol, su cui non può farci nulla. Ottimo l’intervento in tuffo del primo tempo su tiro ravvicinato.

Nannelli 6 È sempre in avanti e spesso è un’insidia per gli avversari, che più volte lo soffrono. Male in occasione dell’1-0 dell’Entella, quando viene scartato secco.

Pogliano 5 In difesa saltuariamente deve fare gli straordinari causa assenza dei terzini, ma si rivela troppo frequentemente in affanno sui tentativi dei liguri. (Dal 77' Mulè 5 Si perde Magrassi di testa sul gol del 2-1 avversario. Per il resto la sua è una buona frazione di gioco, nella quale è sempre aggressivo, anche se con i piedi ancora non ci siamo…)

Lepri 6,5 Ha solo 18 anni, ma nonostante ciò si rende protaginista di un’ottima partita. Sempre ben posizionato, esibisce grande intelligenza tattica. (Dal 67' Ciofi 6,5 Si improvvisa regista dalla difesa e i risultati sono ottimi, ricordando più volte il miglior Ricci. In difesa è il solito muro.)

Munari 6,5 Avanza e prova più volte la conclusione in porta, mettendo in affanno la difesa avversaria. Nonostante ciò si fa trovare anche sempre vigile in difesa. Esce senza fiato, dopo aver dato tutto. (Dal 78' Ardizzone S.V.)

Rigoni 6 Sul momentaneo vantaggio dell’Entella difende passivamente. È autore comunque di una buona prestazione in entrambe le fasi.

Brambilla 5 Parte male, dimostrandosi più volte disattento. Col passare dei minuti ritrova la fiducia, ma non è abbastanza. (Dal 60' Ilari 6,5 Entra in campo benissimo e dopo poco trova il meraviglioso filtrante per l’1-1 di Pierini. Sulla fascia sinistra è sempre un pericolo per la Virtus.)

Berti 6 Partita un po’ troppo nervosa la sua, ma guardando la carta d’identità gliene si fa decisamente un alibi. Peccato per l’occasione da gol mancata sul finale.

Pierini 6,5 Fino a pochi minuti prima della marcatura la sua era una partita confusa, buia e decisamente insufficiente. Poi però segna la rete del pareggio e ritrova fiducia, dialogando alla perfezione coi compagni e salvando anche un’importante pallone sulla linea di porta.

Tonin 5,5 Parte bene, pressando e combattendo sui palloni come un forsennato. Poi però inizia a girovagare per il campo senza un fine ben preciso. In ultimo si ritrova la palla del possibile vantaggio sui piedi in area, ma non sa come comportarsi e la perde. Inesperto.

Shpendi 6,5 Sfugge agli avversari con il suo dribbling e la sua rapidità fuori dal normale. Poi però inizia a venir preso dai liguri, nonostante ciò dimostra sempre qualità sul terreno di gioco. (Dal 60' Bortolussi 5,5 Il classe ’96 entra per l’assalto finale, ma dimostra di avere le idee un po’ troppo confuse negli ultimi metri. Il fiato comunque non lo risparmia mai. Dai Mattia!)

mister Viali 6 Schiera una formazione sperimentale con tantissimi giovani, che però con le loro prestazioni gli danno ragione. Anche i cambi, soprattutto quello di Ilari, sono azzeccati, e riescono a rimettere la partita in discussione. Si ritorna al 4-3-3?

Cesena FC 6 La formazione è inesperta, la prova però è buona. Molti giovani che con questa gara potranno anche tornare utili in campionato (si spera…). Male solo all’avvio della ripresa, il Cavalluccio però è bravo a trovare il pareggio. La beffa finale però è un’ingenuità che non ci si deve concedere neppure nelle cosiddette ‘partite secondarie’.