Le pagelle di Cesena-Torres | Già cinque punti di distanza dalla vetta…

Prestazione opaca dei bianconeri che si ritrovano nuovamente sotto, ancora una volta a causa di Lewis: poi la riprendono soltanto di nervi.
14.09.2022 20:33 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Torres | Già cinque punti di distanza dalla vetta…

Lewis 4,5 Poca, pochissima sicurezza sulle uscite, come in occasione del clamoroso errore che mette in luce la mancanza di intesa con la squadra e che per poco non costa la seconda sconfitta casalinga ai bianconeri in tre partite. Confermarlo titolare a Fermo avrebbe del clamoroso.

Ciofi 5,5 Bene in copertura, malissimo in fase di impostazione. Si limita a compiere in copia-incolla la stessa mezza cavalcata con cross sul fondo.

Prestia 5,5 Meno sicuro rispetto alla scorse uscite, è protagonista ma non colpevole del fattaccio con Lewis, che trasforma il suo retropassaggio in un assist al bacio per Ruocco. (Dal 75' Mercadante 6 Si fa valere di testa nella retroguardia, contribuendo anche ai confusionari assalti finali.)

Celiento 5,5 Non al meglio sotto pressione ma comunque solido, nella ripresa perde le certezze mostrate nel primo tempo. Solissimo in mezzo all'area avversaria, manca clamorosamente il gol del possibile 1-0.

Zecca 5 Qualche pallone in mezzo per i compagni e poco di più. Fuori dal gioco della squadra, viene sostituito per conferire intensità sulla fascia. (Dal 50' Adamo 5,5 Entra col piglio giusto, sfornando da defilato corsa e grinta, che però si esauriscono in breve tempo.)

Bianchi 5 Poca iniziativa e più volte in ritardo sui contrasti. Non al meglio della condizione, forse era meglio per lui un turno di riposo.

De Rose 7 Di un'altra categoria, salta gli avversari come birilli e recupera palloni a ripetizione, anche se di prima intenzione spreca davvero troppe sfere. Eccelle però anche in fase difensiva, rimediando alle defezioni dei compagni. (Dal 75' Chiarello 5,5 Impatto sbiadito con la gara, si mette poco in mostra negli assalti finali.)

Calderoni 5 Spreca occasioni e palloni per i compagni, dimostrando poca sicurezza anche in fase difensiva. 

Saber 7 Ottimo l'intreccio di passaggi con De Rose, è il perfetto collante tra centrocampo e attacco, come dimostra anche e soprattutto sul gol del pareggio di Udoh, imbeccato alla perfezione. Chiude la sua partita in difesa, stremato.

Ferrante 6 Prova più volte la conclusione e si sacrifica per i compagni, arretrando per recuperare palla e giocarla. Sostituito per Corazza, l'impressione è che fosse ad un passo dalla prima marcatura. (Dal 55' Corazza 5,5 Chiamato in causa per cambiare il corso della partita. Tolto qualche scambio al limite, il suo contributo in avanti è insufficiente.)

Shpendi S. 5,5 Non sfonda sulla fascia e non riesce a lasciare il segno, dimostrando più volte poca lucidità in area di rigore. Perde il confronto fisico con gli avversari. (Dal 55' Udoh 7 Dopo qualche scelta rivedibile di troppo in avanti, si fa trovare al posto giusto al momento giusto, infilando Salvato per l'1-1 finale. Fondamentale il suo apporto nei minuti finali.)

mister Toscano 4,5 Da squalificato, schiera con pochissimo turnover i suoi, che non lo ripagano appieno sotto l'aspetto della condizione. Cambia l'attacco nel secondo tempo, inserendo uno sbiadito Corazza per un Ferrante in forma. L'ingresso di Udoh gli dà ragione, ma il resto dei cambi mostra poca incisività. Urge più concretezza, e subito.

Cesena FC 5 Dopo un avvio sottotono mette in mostra le proprie qualità senza però riuscire a concretizzare. Subisce a freddo il gol della Torres e perde di intensità, rischiando la seconda clamorosa sconfitta consecutiva casalinga. Rimedia all'ultimo con la rete di Udoh, alla prossima in casa è richiesto ben altro copione.