Le pagelle di Cesena-Monopoli | Auf wiedersehen
Nardi 1 Prima viene tradito dall’autogol di Gonnelli, poi è lui stesso a tradire il Cavalluccio con il solito scellerato gioco dal basso, che costa al Cesena l’eliminazione dai playoff. Numero 1.
Ciofi 4,5 Fa quel che può per contenere Guiebre, con risultati che però lasciano parecchio a desiderare. Pochissima spinta in avanti, viene sostituito per gli assalti finali. (Dal 79' Tonin S.V.)
Gonnelli 1 Gli torna in mente il Matelica e apre la strada al successo del Monopoli con un clamoroso autogol di testa. Dalla sua esperienza ci si aspetta ben altro.
Allievi 5 Malissimo in fase di impostazione, è comunque l’elemento che sfigura meno in fase difensiva.
Calderoni 5,5 Difende e avanza con successo, sfornando insidiosi cross a ripetizione per i compagni. È tra gli ultimi a crederci.
Ardizzone 3,5 Impalpabile in mezzo al campo, dove viene ripetutamente mangiato dai centrocampisti avversari, si fa vedere giusto per qualche incursione senza successo. (Dal 66' Missiroli 4 Non risparmia la gamba, facendosi però valere ben poco con la sua altezza.)
Ilari 3,5 Dopo un primo tempo horror mette in mostra una ripresa su ritmi decisamente più alti. Conclude nel peggiore dei modi, mangiandosi il gol qualificazione su ribattuta da pochi metri a porta sguarnita.
Steffè 3 Tante leggerezze e contrasti persi in mezzo al campo. Nel secondo tempo lo si vede solo in occasione del rigore causato che chiude definitivamente la partita.
Pierini 5,5 Il meno colpevole, tiene in piedi da solo l’attacco, conferendo continue scosse di adrenalina alla sterile manovra bianconera. Peccato solo per le tante punizioni gettate alle ortiche. (Dal 79' Zecca S.V.)
Bortolussi 3 Poche idee e confuse. Non riesce praticamente mai a sfondare il muro difensivo avversario e rimane per l’undicesima partita a secco di gol, con la rete contro il Pesaro di febbraio che rischia di essere la sua ultima in bianconero. (Dal 66' Pittarello 1 Impalpabile in avanti, lo si nota solo in occasione delle continue e inutili scaramucce con i biancoverdi che fanno perdere tempo prezioso al Cesena. A stagione conclusa lo si può serenamente bollare come peggior acquisto del mercato di gennaio. E non è detto che avrà modo di trovare riscatto…)
Caturano 3 Qualche scambio ravvicinato e nulla di più. Poco servito, arretra per ricevere palla senza successo. L’esperienza che è mancata. (Dal 67' Benedettini 4,5 Esordisce agli spareggi subendo due gol entrambi su rigore e conferendo ben poca fiducia alla retroguardia. Poco male.)
mister Viali 2 Schiera dieci undicesimi della formazione scesa in campo a Monopoli ed è inconcepibile la differenza di atteggiamento esibita dai suoi. Toglie inspiegabilmente Pierini, migliore in campo, rendendosi autore di diversi cambiche lasciano perplessi. Gli zero minuti concessi a Frieser tra andata e ritorno sono la prova lampante della distanza con la dirigenza. E tristemente esce di scena in lacrime (le sue parole sul nostro canale Telegram)
Cesena FC 1 “Ci son cascato di nuovo”. E di nuovo. E di nuovo. Ennesima umiliazione stagionale del Cavalluccio, che di fatto si elimina da solo dai playoff nazionali senza riuscire ad avere un minimo di reazione sulle azioni avversarie, con il Monopoli che dopo il Matelica espugna il Manuzzi scrivendo la propria storia e quella del Cesena, in negativo. Game Over.