Le pagelle di Cesena-Fermana | La sorpresa che non ti aspetti

I bianconeri la portano a casa senza strafare e senza sprecarsi più del dovuto. Scoglio superato in vista del posticipo di lunedì a Siena.
05.10.2022 17:25 di  Bruno Rosati   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Fermana | La sorpresa che non ti aspetti

Lewis 7 Fa più notizia che abbia parato un rigore oppure che il gol subito non sia una sua responsabilità? Si concede pure il lusso di dare il via all’azione della terza rete bianconera. Battute a parte, il penalty parato consente al Cesena di vivere un pomeriggio più sereno. Altra skill da aggiungere dopo l’essere “educato, rispettoso, buono, serio e professionale”. Con buona pace di tibie e nocche dei compagni di squadra… e degli armadietti negli spogliatoi…

Pieraccini 6,5 Non si fa intimorire dal dover difendere ad uomo in campo aperto. Si fa apprezzare pure per qualche sortita palla al piede. Potrà ritagliarsi ancora spazio.

Lepri 6 “ONESTI is such a lonely word. Everyone is so untrue”. Francobolla il numero diciannove ospite, asfissiandolo fino alla trequarti avversaria. Partita che rasenta la perfezione, se non fosse per quella grave dimenticanza nel marcare Spedalieri nel corner che riapre la gara. Il fisico c’è tutto, per vederlo anche in campionato serve acquisisca malizia. “And mostly what I need from you” (Dal 73' Coccolo 6 Sgambata nella sua zona di competenza in vista della delicata trasferta di Siena.)

Kontek 5,5 Scalzato da Lepri dalla posizione centrale che predilige, è molto irruento e non sempre puntuale.

Zecca 6 Nel primo tempo è l’unico a spingere con continuità, la prima rete nasce da un suo traversone. Al contrario di quel che qualche benpensante vorrebbe, non è ancora giunta l’ora di disfarsi di lui. (Dal 64' Calderoni 6,5 Comincia ad affinare la mira: dopo un primo tentativo, fa centro sotto la Curva Mare provando a cancellare gli scarabocchi in campionato.)

Francesconi 6 Poco incline alla verticalizzazione immediata che richiede Toscano, la sua visione di gioco è comunque considerevole. (Dall’84' De Rose S.V.)

Bumbu 6 Comincia alla grande orchestrando il vantaggio bianconero. Si fa via via trasportare dalla foga eccessiva. Meno anarchico di quel che si potesse pensare. (Dal 64' Brambilla 6 Giusto mezz’ora in Coppa Italia, da vero e proprio separato in casa. Neanche fosse stato portato a Cesena dal preparatore dei portieri Flavoni… Salvate il soldato Brambilla!)

Albertini 5 Deve sicuramente aggiornare la mira sui cross. E dopo tanto tempo fuori ci sta. Si adopera in qualche buona chiusura difensiva ma l’ingenuità su Nannelli che costa il rigore è colossale. Riportato a destra nella ripresa per agevolargli le cose, non riesce ugualmente a incidere.

Chiarello 6,5 Non dispone dei polmoni di Saber, se non altro esibisce maggiore verve rispetto al campionato. Perfetto l’inserimento per il vantaggio, troppo in ombra nella ripresa.

C. Shpendi 6,5 Si mette al servizio di Ferrante affinché l’argentino si sblocchi. Con astuzia conquista il rigore che dovrebbe chiudere il match. A tratti poco efficace in area, ma sempre molto generoso. (Dal 73' Udoh 6 Bellissima la sponda area che lancia Ferrante in occasione della terza rete.)

Ferrante 6,5 Doveva essere la sua gara ma per un’ora abbondante non lo è stata. Si sblocca solo dal dischetto, di lì in avanti però ha tutta un’altra disinvoltura e lo dimostra nell’assist per Calderoni.

mister Toscano 6 È il suo Cesena in tutto e per tutto, per come lo abbiamo imparato a conoscere in campionato: sblocca la gara subito ma non la chiude, complicandosi la vita con il passare dei minuti. Il rigore parato gli leva le castagne dal fuoco.

Cesena FC 6 Gara che nulla ti dà se la vinci ma molto ti toglie se la perdi. Non era una priorità e lo si è visto, bene averla chiusa nei novanta minuti.