Pudil "Sono pronto per la Roma e... per assaggiare la piadina!"

18.01.2012 19:15 di  Francesco Satanassi   vedi letture
Fonte: cesena today
Pudil "Sono pronto per la Roma e... per assaggiare la piadina!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

"Daniel Pudil è un giocatore del Cesena" scrive la società sui sui canali stampa. E mercoledì c'è stata la presentazione ufficiale, dopo che il giocatore ceco classe '85 saggiato il terreno di Villa Silvia ventiquattro ore prima. Dopo essere stato immortalato con la maglia numero 33, Marin lo ha presentato dicendo: "Lo abbiamo seguito molto, ha fatto la Champions league e ci servirà per raggiungere la salvezza anche alla luce della sua consacrazione nel suo paese d'origine".

In quale ruolo si trova meglio in campo?
"Ala sinistra o terzino sinistro, posso ricoprire questo ruolo senza problemi. Sono molto contento di trovarmi qui perchè è un onore giocare in serie A e tutta la società mi ha aiutato dal primo momento; penso proprio che Cesena sia un bel posto".

Cosa si aspetta da questo campionato?
"Questo campionato è il migliore e particolarmente stimolante soprattutto per il livello dell'attacco, qui naturalmente tra i giocatori nel panorama nazionale mi piace Mutu Penso cha anche Pilar possa trovarsi bene - ha aggiunto - perchè lo conosco e abbiamo condiviso la maglia della nazionale e mi ha detto che gli piacerebbe giocare a Cesena.

In Belgio, con il Genk, giocava per i primi posti in classifica e qui per la salvezza...
"Sono consapevole di trovarm in una nuova realtà, in Belgio lottavano per i primi posti, qui so bene che devo lottare per rimanere in A. Ho visto le ultime due partite, quelle con Napoli e Novara e ho notato una gran bella squadra, con qualità e le carte in regola per scalare la classifica".

Si sente proto per la Roma?
"Negli ultimi giorni ho saltato solo qualche allenamento, ma anche ieri sono sceso in campo. Sono pronto per giocare e subito, ma la scelta non dipende da me".

Alla luce del primo allenamento, che idea si è fatto della squadra?
"C'è un buon gruppo e qualcuno parla l'inglese e mi darà una mano, la mia volontà è quella di trovare un insegnante di italiano e poi... non vedo l'ora di assaggiare la piadina".