Di Taranto: “Con Diamanti un nuovo ciclo. La società è solida con Amadori”

Il dg sgombra il campo dalle eventuali polemiche dopo la repentina uscita di scena di Cerri e guarda al nuovo corso dei bianconeri con un nuovo sponsor.
11.07.2026 23:59 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Di Taranto con Diamanti
Di Taranto con Diamanti

Corrado Di Taranto ha dato il benvenuto ad Alino Diamanti a nome della proprietà e di tutta la società. “Per noi comincia un nuovo ciclo. È un allenatore giovane, con idee ed entusiasmo, e siamo molto felici di presentarlo. Ovviamente rimangono fermi gli obiettivi di equilibrio finanziario e di risultato sportivo” ha spiegato il direttore generale, convinto che il nuovo tecnico possa rappresentare una sorpresa positiva per l’intero ambiente bianconero.

Di Taranto è poi intervenuto sui temi societari e di mercato, chiarendo in particolare le operazioni che hanno portato alle partenze di Tommaso Berti e Alberto Cerri: “La cessione di Berti è stata dolorosa, ma importante per la società, per il ragazzo e per la squadra che lo ha preso. Lo ringraziamo per quello che ha fatto a Cesena e siamo certi che farà bene alla Cremonese”. Su Cerri ha precisato: “È arrivato a gennaio adeguando il proprio contratto ai nostri parametri e nell’accordo era prevista la possibilità di liberarsi. Lui ha scelto un’altra piazza, ma la nostra società ha fatto tutto ciò che doveva fare”.

Il direttore generale ha ribadito anche la solidità del club, smentendo indirettamente le voci su possibili cambiamenti societari: “Abbiamo concluso un’importante operazione commerciale e confermato la forza della società e il suo impegno per questa stagione e per la prossima. Il Cesena è solido e continuerà a perseguire gli obiettivi che abbiamo sempre indicato: sostenibilità finanziaria e competitività sportiva”.

L’operazione commerciale è la sponsorizzazione della maglia bianconera che vede il ritorno di Amadori: il brand del settore avicolo è entrato in orbita Cesena molto da vicino già da qualche anno e ritorna a brandizzare le divise dopo dopo le stagioni dal 1990 al 1992.
L’accordo gira su base biennale a 400mila euro all’anno.

Di Taranto ha infine ringraziato i tifosi per la risposta alla campagna abbonamenti: “Superare le 6mila tessere già nel mese di giugno è un segnale importante. Dobbiamo ringraziare i nostri abbonati per la fiducia che ci stanno dando”.

Sul futuro di Cristian Shpendi, la posizione del club resta chiara: ogni eventuale operazione dovrà essere utile a tutte le parti. Sul piano tecnico, però, il Cesena considera l’attaccante un patrimonio importante e, allo stato attuale, è felice di averlo ancora a disposizione.