IL RESTO DEL CARLINO - Inizia l'avventura del nuovo Cesena
Tolto il velo sul nuovo Cesena, quello che affronterà per il secondo anno consecutivo la massima serie. Come dodici mesi fa è stato il teatro Bonci di Cesena a tenere a battesimo la nuova avventura bianconera ed è stato il presidente Campedelli ad aprire l'incontro con la stampa : "Oggi ricomincia l'avventura - ha dichiarato il numero uno del Cavalluccio - giriamo pagina e dobbiamo essere bravi a mantenere la passione e la convinzione che ci hanno portto ad essere ancora qui in serie A. L'anno scorso ci siamo trovati ad affrontare forse con un po' di paura la massima serie.
Quest'anno dovremo sostituire la paura con il rispetto." Il patron bianconero ha tracciato le linee guida della stagione che va ad iniziare:"Dobbiamo continuare ad eserre umili e determinati aggiungendo quel pizzico di esperienza in più che oggi abbiamo." Sulla stessa lunghezza d'onda il nuovo tecnico Giampaolo che ha motivato la sua scelta di venire a cesena:"Sono qui perchè ho subito avvertito un ambiente che ha entusiasmo e motivazione. Sin dai primi incontri con il presidente ci siamo trovati in sintonia. " Nessun proclama da parte del tecnico di giulianova ma l'impegno ad onorare la tifoseria e la città"Non possiamo dare rassicurazioni
se non quella di lavorare con impegno e serietà, per i tifosi e per questa realtà che lo merita."
Giampaolo, si è poi soffermato su temi più tecnici:"Dobbiamo essere riconoscibili per il nostro stile di gioco, per la nostra personalità. Dobbiamo giocare bene a calcio, poi giocando bene i risultati non possono non arrivare."
Il verbo del neo tecnico del cesena è arivato forte e chiaro a tutti e da lunedì prossimo, giorno vissato per l'inizio del ritiro di Acquapartita si comincerà a lavorare per creare uella identità che lui vuole. Ad ascoltarlo tutta la squadra schierata- ad eccezione di Giaccherini che ha ottenuto un oermesso speciale dalla società e si unirà al resto del gruppo da lunedì- anche l'ultimo arrivato, il terzino ex fiorentina Comotto, che proprio in mattinat ha firmato un biennale con il Cesena.
Sul mercato del Cesena il presidente Campedelli ha poi puntualizzato: "Credo che manchino ancora quattro o cinque giocatori, per completare la rosa. Quest'anno abbiamo pensato di operare per costruire una squadra che
numericamente non sarà molto corposa , ma ce avrà più qualità. Questa è la logica con cui ci siamo mossi finora e questo è quello che continueremo a fare. Quelli che arriveranno saranno sicuramente elementi di peso."
