IL RESTO DEL CARLINO. Iaquinta: "Io e Mutu siamo complementari"
Ha tanta rabbia addosso - si legge sul sito de Il Resto del Carlino - e crede nella salvezza: Vincenzo Iaquinta si è presentato oggi pomeriggio al popolo bianconero. L'ex campione del mondo ha già debuttato nel Cesena a Roma contro la Lazio, ha segnato su rigore ma la sua rete così come quella di Mutu non sono riuscite a evitare una rocambolesca sconfitta per i romagnoli (3-2).
L'attaccante è parso molto carico, determinato e ha subito precisato: «Tra un paio di settimane sarò al meglio, prima di Roma non giocavo dal marzo scorso. All'Olimpico la sconfitta è stata pesante, sono rimasto impressionato dall'altruismo di Mutu e dei compagni quando mi hanno lasciato calciare il rigore per sbloccarmi. Io e il rumeno siamo complementari, ci troviamo benissimo insieme, anche lui attacca gli spazi».
L'occhio gli scappa poi subito sull'improbo incontro con il Milan di domenica prossima: «I rossoneri sono fortissimi, mancherà 'Ibra' ma hanno tanti di quei campioni che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ho già lottato per la salvezza quando giocavo nellUdinese: in questa squadra ci sono sicuramente buone qualità tecniche ma per restare in A non bastano, occorre un gruppo solido, tenace che non molli mai. Questa settimana abbiamo lavorato molto sugli errori di Roma; per la salvezza ci siamo anche noi e possiamo farcela. Sono venuto qui per combattere».
