Le pagelle di Cesena-Genoa | Una Kinshasa degna di Shinsuke Nakamura stende il grifone

Rossoblù annichilite dall’organizzazione tattica del Cavalluccio che spadroneggia in lungo e in largo, salvo concedere occasioni estemporanee.
30.04.2023 18:30 di  Giordano Rosati   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Genoa | Una Kinshasa degna di Shinsuke Nakamura stende il grifone

Frigotto 6,5 Si mette in luce nel finale con due grandi interventi a blindare il risultato.

Casadei 6,5 Sempre puntuale in difesa, non si tira mai indietro quando arriva il momento di sovrapporsi sulla fascia.

Kiamou 5,5 Un paio di interventi a vuoto fanno tremare la difesa bianconera, che riesce comunque a salvarsi anche nelle situazioni più difficili. (Dall’89' Pastore S.V.)

Mancuso 6,5 Bolch “Hogan” Jorgensen non le mette mai paura e conduce una gara pressoché perfetta alla guida della retroguardia. Real American più di Lewis e Aiello…

Costa 6 Meno in luce della compagna sulla corsia opposta, non rischia comunque nulla tra le svariate (anche se parecchio confusionarie…) offensive avversarie. (Dal 78' Carlini 6 Gara fotocopia rispetto alla compagna che rileva, mostra qualche bello spunto in più in avanti, ma il poco minutaggio non la lascia brillare.)

Miotto 5 Parte bene nei minuti iniziali, poi con lo scorrere del tempo risulta sempre più confusionaria e sbaglia diversi palloni che avrebbero potuto mettere la gara in ghiaccio diversi minuti prima (Dal 66' Ploner 6 entra come punta e la difesa rossoblù non riesce mai ad anticiparla, peccato non arrivi il gol.)

Mak 6 Gara alquanto insipida della regista bianconera, il gol è solamente frutto di un errore clamoroso del portiere avversario. Poche sbavature le concedono una sufficienza più che meritata.

Iriguchi 9 Giganteggia in tutto il centrocampo, calciatrice che merita ben altri palcoscenici. Un alieno vero e proprio se paragonata alle altre ventuno in campo. Queen of strong style.

Zanni 5,5 Imprecisa sotto porta e non sempre pronta a saltare l’avversaria, se riuscisse a sfondare sempre dalla sua parte sarebbero dolori per il Genoa, ma così non è. (Dal 78' Nano S.V.)

Porcarelli 5,5 Molte sbavature quando è ora di finalizzare, il ruolo di punta purtroppo non le si addice. Con più lucidità il risultato avrebbe potuto essere molto più rotondo. Meglio quando viene arretrata in mediana.

Distefano 7 Vera e propria spina nel fianco di entrambe le ragazze che si avvicendano nel ruolo di terzino destro, riesce sempre a creare pericoli.

mister Ardito 6 Risicato. La squadra è nervosa quando non riesce a chiudere la partita…

Cesena FC 7 Il Genoa non mette quasi mai in difficoltà le bianconere, che si godono questo giorno di gloria al Manuzzi.