Il Cesena non molla la presa e prosegue la serie vincente
Nel quinto turno di campionato di Serie B femminile le friulane del Tavagnacco (ultime in classifica, ferme a zero punti insieme al Ravenna) ospitano un Cesena che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. L’arrivo di mister Conte ha portato euforia ed una gran ventata d’aria fresca in tutto l’ambiente bianconero, trascinando Casadei e compagne al terzo posto e restituendo alla piazza un fervore di molto affievolito sotto la precedente gestione di Ardito. Certo, Verona, Ternana e Lazio rimangono avversarie più che temibili, ma sognare in grande non costa nulla.
L’intera gara è completamente a tinte bianconere, con le padrone di casa che si fanno avanti sporadicamente solo con conclusioni dalla lunga distanza. Serafino sempre attenta e mai messa in vera difficoltà se non in occasione della rete dell’1-2 nel finale di gara.
La prima frazione conta addirittura otto occasioni da gol per le romagnole. Al sedicesimo Cuciniello spedisce la palla in fondo al sacco, trovandosi però in posizione irregolare. Gioia solamente rimandata: il gol che apre le danze arriva al minuto numero trentanove, con Catelli che trafigge la retroguardia avversaria da fuori area a seguito di un tiro di Tamborini finito sulla traversa.
Lo spartito non cambia nella ripresa. Su tutte le ragazze si mette in luce Lonati: per tre volte Sattolo (numero uno casalinga) le dice di no, al trentanovesimo non può però nulla per fermare la numero nove mandata a rete da uno splendido invito di Cuciniello.
Due minuti più tardi il Tavagnacco accorcia le distanze grazie ad una gran staffilata di Castellato da fuori area.
Risultato comunque mai veramente in bilico, con il Cesena che conduce i minuti finali senza mai concedere nulla alle avversarie. La gestione delle partite sembra ottimale, che sia l’inizio di una lotta a quattro per la vetta della classifica?
Prossimo appuntamento: domenica 5 novembre, ore 14:30, Cesena-Pavia Academy
Tavagnacco 1
Cesena 2
TAVAGNACCO: Sattolo, Peresotti, Novelli, Donda (24' st Lazzara), Nurzia, Moroso (24' st Magni), Demaio, Uzqueda, Maroni, Novelli (24' st Candeloro), Casellato. A disp.: Dorbolo, Papagna, Lorenzini, Dieude, Minutello, Desialti. All.: Campi
CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria, Costa, Casadei, Catelli (32' Colonna), Risina, Milan (32' st Lamti), Tamborini, Lonati (40' st Conti), Sechi (23' st Nano). A disp.: Marchetti, Monti, Belloli, Amaduzzi, Groff. All.: Conte
ARBITRO: Alessandro Dallagà di Rovigo. Assistenti: Alessandro Caricati di Conegliano e Pietro Fortugno di Mestre.
RETI: 39' pt Catelli (C), 39' st Lonati (C), 41' st Castellato (T)
NOTE: Ammonite Nurzia (T), Lamti (C)