Cesena - Tavagnacco 5-1 | Per la maglia e per la Romagna

24.05.2023 00:01 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Cesena - Tavagnacco 5-1 | Per la maglia e per la Romagna
© foto di cesena fc femminile

SERIE B FEMMINILE - Turno 29

Cesena 5 (10’ Sechi, 11’ Distefano, 63’,87’ Gidoni, 90’ Rig. Ploner)

Tavagnacco 1 ( 30' Demaio)

Cesena: Bardi; Costa, Mancuso, Kiamou (72' Pastore), Cuciniello; Miotto (59’ Casadei), Iriguchi (59’ Gidoni), Mak, Zanni; Distefano (78’ Bizzocchi), Sechi (59’ Ploner)

A disp: Serafino; Nano, Beleffi, Alkhovik 

All: Ardito

Tavagnacco: Sattolo; Magni (65' Moroso), Novelli S., Donda, Roselen (72' Andreoli); Demaio, Taleb, Licco (72' De Matteis); Maroni (83' Poli), Morleo, Ferrer

A disp: Marchetti, Novelli G., Dieude, Albertini, Iacuzzi

All: Campi

Arbitro: Sig.ra Samira Curia di Ascoli Piceno

Assistenti: Sig.ra Laura Gasparini di Macerata e Sig.ra Beatrice Neroni di Ciampino

Una vittoria da dedicare a tutta la Romagna.

Le ragazze bianconere domenica sono scese in campo con lo spirito giusto, onorando il campionato e ritrovando la vittoria casalinga dopo lo stop di dieci giorni fa contro la Lazio.

Il Tavagnacco era arrivato a Cesena con il bisogno di conquistare i tre punti per sperare ancora nella salvezza. La squadra Friulana non è riuscita però a prendere le misure di un Cavalluccio che sin dai primi minuti ha spinto forte sull'acceleratore.

Il gol arriva al 10': discesa di Costa che di sinistro crossa, sul prima palo arriva Sechi che di tacco sorprende difesa e portiere trovando così il suo quinto gol in maglia bianconera. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Cesena raddoppia: Miotto con una traiettoria perfetta pesca Distefano che controlla in area e di destro con un bel tiro supera Sattolo.

Le gialloblù faticano a reagire, ma al 30' Demaio la riapre grazie ad un errore difensivo di Mancuso che controlla male, la numero 18 le ruba palla e si invola verso la porta e batte Bardi.

Nella seconda frazione il Cesena costruisce tanto, c'è intesa tra le giocatrici in campo che si concretizza in gol al 63': Distefano si mette in proprio e con il suo solito movimento calcia verso la porta, Sattolo para ma non trattiene e sulla respinta la neo entrata Gidoni può festeggiare il suo primo gol in bianconero.

Il Tavagnacco non reagisce e il Cavalluccio continua a spingere: prima Costa, poi Casadei e Distefano ma le loro conclusioni non sono precise. 

Ci pensa ancora Gidoni al 87' che ha deciso di regalarsi una domenica da ricordare: Riceve palla e da posizione decentrata a un metro dall'area di rigore, calcia col sinistro e con un parabola perfetta trova un gol bellissimo che fa esultare tutti i tifosi presenti.

Il poker non basta e Ploner al 90' si conquista un rigore che poi batte chiudendo la partita sul 5 a 1 per le bianconere.

Una partita senza storia in cui il Cesena ha dominato in lungo e in largo, condannando il Tavagnacco alla serie C.

Per il Cavalluccio la settima posizione in classifica è sicura, ma domenica c'è l'ultima partita della stagione contro il Chievo che dista solo due punti.

Si può fare.

Poi si penserà a programmare la nuova stagione.

Chievo - Cesena domenica 28 maggio ore 15:00 (diretta gratuita su Eleven Sports)