Cesena - Sassari Torres 1-1| Se non puoi vincere, non perdere però che peccato!

20.12.2022 12:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Cesena - Sassari Torres 1-1| Se non puoi vincere, non perdere però che peccato!
© foto di Andrea Vegliò

SERIE B FEMMINILE - Turno 12


Cesena         1 (73' Rossi)
Sassari T.      1 (77' Blasoni)

Cesena: Frigotto; Casadei, Rossi, Pastore, Carlini; Distefano, Porcarelli, Iriguchi (85’ Nano), Zanni; Ploner (76’ Kiamou), Galli
A disp: Serafino; Mancuso, Manara, Cuciniello, Amaduzzi; Gidoni
All: Ardito

Sassari Torres: Deiana; Crispi, Congia V., Tola, Weithofer; Blasoni, Costantini, Peddio (61’ Vazquez, 85’ Congia A.); Devoto, Marenic, Iannazzo
A disp: Siejka; Cossu, Quiddacciolu, Fadini, Pitittu, Sotgia
All: Ardizzone

Arbitro: Gianluca Martino di Firenze
Assistenti: Christian Giannetti e Tommaso Cardini di Firenze

Ammonizioni: 30’ Rossi [C], 41’ Marenic [S], 92’ Congia A. [S]

Le forti piogge di giovedì e venerdì scorso hanno fatto traslocare la partita tra Cesena e Sassari Torres al Centro Sportivo di Gatteo Mare, dove il Cavalluccio ha giocato una delle partite più sottotono di questa prima parte di stagione. 

Rosa corta per Mister Ardito che ha dovuto fare i conti con diverse indisponibilità: infortuni e influenza non gli hanno permesso di poter avere tutte le giocatrici al 100%. Queste defezioni hanno dato la possibilità di far esordire la nuova arrivata: Christianna Kiamou (classe '95), centrocampista che ricopre anche il ruolo di centrale di difesa, ha giocato la prima parte di stagione nel Cittadella. 


Un match che non ha regalato particolari spunti, nel primo tempo non si contano grandi occasioni da gol: la squadra di casa è andata al tiro con Ploner e Porcarelli ma Deiana ha parato senza problemi, mentre la Torres con il possesso palla e qualche traversone ha tentato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria senza però riuscirci.

Nella ripresa la gara si ravviva anche grazie al Cesena che rientra in campo più convinto e costringe per diversi minuti le rossoblù a schiacciarsi nella propria metà campo. La pressione bianconera dà i suoi frutti al 73': punizione di Iriguchi dalla trequarti di destra, con una traiettoria perfetta trova Rossi che di testa mette il pallone in rete (terzo in campionato per il difensore bianconero ndr).
Il vantaggio dura poco, al 77' la squadra ospite conquista un calcio d'angolo: traiettoria stretta non letta bene dalla difesa, è brava Blasoni ad anticipare tutte trovando così il gol del pareggio!
 

La Torres aveva assoluto bisogno di punti per uscire fuori dalla lotta salvezza e hanno giocato una partita grintosa credendoci fino alla fine: fare risultato contro le bianconere non è facile per nessuno, per questo il punto raccolto per loro è sicuramente molto positivo.
Se guardiamo in casa Cesena vediamo il bicchiere mezzo vuoto poiché vincendo c'era la possibilità di avvicinare le prime due della classe, ma soprattutto lasciarsi alle spalle la Ternana e le inseguitrici.
Se il Cavalluccio ha perso un'occasione, si può dire lo stesso della squadra umbra che non è andata oltre 1-1 contro il Genoa. Le bianconere e le rossoverdi continuano a condividere la classifica e le statistiche: 26 punti in classifica con 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, ma le Fere sono in vantaggio per quanto riguarda la differenza reti e scontri diretti. 
A rendere l'ultima giornata del 2022 più elettrizzante è stato il Napoli che ha vinto il big match contro la Lazio per 2 a 0, risultato che aiuta tutte le inseguitrici poiché il divario dalla prima si è assottigliato: Lazio 29, Napoli 27, Ternana e Cesena 26, Cittadella 25, Chievo 23.

Quale sarà la prima partita del 2023? Lazio - Cesena…SENZA PAURA!