Secondo attacco di tutta la B ma le punte stentano: a gennaio si può risolvere il paradosso

Il Cesena torna a far punti dopo due sconfitte grazie all'eroe inaspettato Frabotta, ma l'approccio alla gara è da rivedere. E il reparto avanzato continua a faticare...
21.10.2025 16:00 di  Simone Donati   vedi letture
Secondo attacco di tutta la B ma le punte stentano: a gennaio si può risolvere il paradosso

Nella live di TuttoCesena, andata in onda ieri su YouTube, si è parlato della vittoria esterna del Cavalluccio contro lo Spezia. Tre punti d’oro arrivati grazie alla doppietta di Frabotta, bravo a sfruttare due clamorose disattenzioni liguri. Ma il gol subito ha evidenziato una catena di errori difensivi che continua a far suonare ben più di un campanello d’allarme. Klinsmann è stato premiato come miglior portiere della scorsa stagione di Serie B, ma in quella attuale ancora non è riuscito a mantenere la porta inviolata.

Il Cesena ha ora il secondo miglior attacco del campionato, continua tuttavia a latitare il contributo delle punte. In vista di gennaio, sarebbe d’uopo un innesto offensivo che possa aumentare la pericolosità in zona gol. Di profili abbordabili, tenendo conto della linea guida che ha contraddistinto il mercato estivo, ossia contenere le spese, ce ne sono svariati: da Luca Moro e il danese Skjellerup del Sassuolo, al classe 2004 Corona che alla corte di Inzaghi a Palermo sta trovando poco spazio.

Bene anche il Cesena Femminile, vittorioso a Venezia: ora si prepara al big match in trasferta contro il Brescia. E continua a sorprendere la Primavera: vincendo con la Lazio sul campo di Martorano, agguanta sia la quarta vittoria consecutiva sia la seconda posizione in classifica in concomitanza della Fiorentina e ad un punto di distanza dalla capolista Genoa. Miglior attacco del girone, con Tosku capocannoniere insieme al polacco Mikolajewski del Parma (5 gol) e ottime prove dei centrocampisti Bertaccini, Zamagni e del portiere Gianfanti.