La serie A si è accorta di Blesa! Qualcuno ha già chiesto informazioni…
Con la Serie B ferma per la sosta per le Nazionali, nell’ultima live di TuttoCesena si è viaggiato tra voci di mercato, strategie societarie e uno sguardo ai difficili impegni che attendono i bianconeri.
Partiamo dai pezzi pregiati, il nome più caldo è sempre lo stesso: Cristian Shpendi. L’attaccante ha ormai attirato l’attenzione di numerosi club stranieri, con osservatori di mezza Europa che ne seguono l’evoluzione. La crescita costante del bomber bianconero, corroborata dai gol messi a segno nuovamente in maniera regolare, alimenta le voci su un possibile assalto viola già nella sessione di gennaio. Ma non solo la punta albanese: anche Blesa avrebbe attirato l’interesse di una società di Serie A. Il giramondo portato in Romagna da Fusco sta catturando le attenzioni di club di categoria superiore e su di lui si prospettano scenari impensabili sino a qualche settimana fa, con possibili incastri futuri.
Capitolo a parte per Tommaso Berti. Il Bologna avrebbe messo gli occhi su di lui, monitorandone da tempo i progressi. L’impressione è che il club felsineo consideri il ragazzo come un investimento a lungo termine.
Sul fronte entrate, l’idea palesata dal ds è quella di aggiungere un rinforzo per reparto, per dare profondità e alternative a una squadra che, soprattutto nei match più intensi, rischia di pagare la mancanza di soluzioni. In live si è discusso dei profili ideali e delle difficoltà di inserire nuovi elementi in difesa.
Con la sosta ormai alle spalle, il Cesena è ora atteso da due sfide ad altissimo coefficiente di difficoltà. Il Monza, squadra strutturata e abituata a un calcio aggressivo e tecnico, richiederà una gara perfetta dal punto di vista tattico, con particolare attenzione alle numerose frecce dell’arco del reparto offensivo a disposizione di mister Bianco. Subito dopo arriverà il Modena, altra squadra ostica e fisica, contro cui servirà soprattutto lucidità nelle transizioni.
Spazio anche al Cesena femminile, protagonista di una prestazione coraggiosa ma sfortunata. Le bianconere hanno ceduto il primato in classifica a causa della sconfitta con il Como, club che anche in ambito femminile sta investendo cifre e risorse considerevoli. Il divario tecnico è apparso evidente, ma la squadra ha mostrato carattere e resta pienamente in corsa.
