Novità all’orizzonte: l’entusiasmo per la classifica ‘impatta’ sul budget

Sarà difficile restare lassù a lungo, ma nel caso… L’ottimo rendimento in classifica potrebbe invogliare la proprietà a non tirarsi indietro dinnanzi a qualche opportunità.
13.11.2025 07:00 di  Simone Donati   vedi letture
Novità all’orizzonte: l’entusiasmo per la classifica ‘impatta’ sul budget
© foto di LaPresse

Nella puntata di lunedì scorso di TuttoCesena su Youtube si è tornati a parlare del netto successo del Cesena contro l’Avellino. Una vittoria mai in discussione, frutto di una prestazione solida e autorevole che ha permesso ai bianconeri di riscattare nel migliore dei modi la sconfitta con il Bari, confermandosi nelle posizioni più prestigiose della classifica.

Non è tutto rose e fiori. Durante la diretta, si è analizzato anche l’episodio più discusso della serata: il piccolo battibecco tra Shpendi e Blesa al momento di calciare il rigore. Nulla di grave, anche se non del tutto chiarito da mister Mignani nel post-partita: solo un attimo di incertezza tra due rigoristi, subito rientrato dopo la trasformazione dagli undici metri.

Spazio poi alle prime indiscrezioni di mercato invernale. Secondo quanto emerso, il Cesena sarebbe vicino a un accordo con la Cremonese per De Luca, con i grigiorossi pronti a farsi carico della maggior parte dell’ingaggio dell’attaccante. Sullo sfondo resta anche il nome di Pierini, seguito come possibile rinforzo per il reparto offensivo. Si è passati poi ad un’analisi delle cosiddette ‘seconde punte’ che non stanno trovando spazio nei rispettivi club - da Antonio Vergara a Dennis Johnsen - e potrebbero tornare utili al Cavalluccio.

Non è mancato uno sguardo al futuro: il prossimo grande banco di prova sarà la sfida contro il Monza capolista, in programma dopo la sosta per le Nazionali. Un test importante per misurare le reali ambizioni dei bianconeri, reduci da un periodo di forma brillante.

Chiusura dedicata al Cesena Femminile, che continua a stupire. Le ragazze bianconere hanno conquistato il derby contro il San Marino e si trovano ora in vetta alla classifica, confermando la solidità del progetto e la qualità del gruppo.