Difesa ‘bucata’. Attacco Shpendi-dipendente. E troppe pubbliche piadine…
Nella diretta YouTube di TuttoCesena si è tornati a discutere della sconfitta di misura contro il Bari, una gara che lascia l’amaro in bocca per il risultato e per le tante questioni aperte in casa bianconera. Ancora una volta il Cesena ha faticato a trovare la via del gol e la sensazione è che la squadra sia ormai Shpendi-dipendente. Tuttavia, sarebbe riduttivo puntare il dito solo contro il reparto offensivo: nelle prime undici giornate la porta è rimasta inviolata una sola volta, segno che anche la fase difensiva e l’equilibrio complessivo della squadra necessitano di un salto di qualità.
Altro tema caldo della live è stata la profondità della rosa: i cambi non garantiscono un livello adeguato alla categoria e questo limita notevolmente le soluzioni a disposizione dell’allenatore, soprattutto nelle partite più tirate come quella contro il Bari.
Lo sguardo è poi proiettato verso la prossima sfida contro l’Avellino, una delle poche squadre del girone che non adotta la difesa a tre. Un aspetto tattico che potrebbe offrire spunti interessanti e qualche spazio in più al Cesena, chiamato a reagire dopo la battuta d’arresto.
Nella parte finale della trasmissione spazio anche al Cesena femminile, reduce da una bella vittoria sul Brescia. Le ragazze bianconere si preparano ora al derby con il San Marino, un appuntamento che promette scintille.
