Le pagelle di Siena-Cesena | Si può essere fiduciosi…

Romagnoli solidi e arcigni, ma al contempo propositivi e capaci di costruire. Bisognava davvero aspettare ottobre inoltrato per vedere tutto ciò?
10.10.2022 22:50 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Siena-Cesena | Si può essere fiduciosi…

Tozzo 6 Praticamente mai chiamato in causa, zitto zitto raccoglie il suo secondo clean sheet consecutivo. Un altro grazie alle sterili iniziative avversarie.

Ciofi 6 Qualche affanno di troppo nella prima frazione non gli nega la sufficienza, racimolata mostrando la giusta dose di ruvidezza sui toscani.

Celiento 6 Interrompe con successo e sul nascere le timide azioni avversarie sganciandosi dalle linee difensive. Inoperoso per larga parte della ripresa, agguanta con inaspettata facilità l’ennesima sufficienza.

Coccolo 6 Lascia ai compagni il lavoro sporco, limitandosi a sovrastare di testa nel momento del bisogno gli attaccanti senesi.

Adamo 5,5 Intralciato da Favalli e preso di mira dai bianconeri, perde la serenità e l’appuntamento con i consueti cross. Ingabbiato nella ripresa, lascia il posto al suo contendente per la titolarità sulla fascia. (Dal 66' Zecca 5,5 Non sfrutta a dovere l’opportunità da subentrante, mettendosi ben poco in mostra e steccando l’impatto col match.)

De Rose 6,5 Allarga bene per i compagni mettendosi anche in proprio con successo, come in occasione della rasoiata vincente annullata per un presunto fuorigioco attivo di Shpendi. Inconsolabile per il gol negato, si accanisce senza tregua sui portatori palla avversari.

Saber 6,5 Gioca più basso e prevalentamente senza il pallone tra i piedi, confezionando comunque un’ottima prova. A dir poco fondamentale in fase di recupero, atterra ripetutamente e con furbizia gli avversari, ottenendo l’ammonizione solamente ad appena venti minuti dalla fine. Inutile dire che neanche ciò servirà a fermarlo.

Calderoni 5,5 Lascia piuttosto a desiderare in entrambe le fasi, dimostrando ben poca precisione e sicurezza. Il duello sulla fascia è vinto da Raimo.

Chiarello 6 Prova più volte l’inserimento vincente senza successo, mostrando comunque un’intraprendenza che fa ben sperare per il futuro. (Dal 72' Bianchi 5,5 Fa calare di giri la squadra senza rendersi utile per gli assalti finali.)

S. Shpendi 6 Dialoga alla grande con i compagni, seppur fatichi a mettersi bene in proprio quando marcato stretto. Protagonista in entrambi i gol annullati, manca l’appuntamento con il terzo sigillo in campionato. (Dal 72' Corazza S.V.)

Udoh 6 Gli avversari lo francobollano e ne riducono sensibilmente il raggio d’azione, ma lui sforna comunque una prestazione più che positiva. Lotta su ogni contrasto e mette una grande dose di palloni in mezzo, mostra però un netto calo nella ripresa. (Dal 67' Ferrante 6,5 Apprezzabile in più occasioni, non riesce a trovare la conclusione vincente per stendere Lanni, che si allunga anche sulla sua grande battuta dalla distanza.)

mister Toscano 6,5 La firma sul pareggio è costretto a mettercela, ma la prova dei suoi in casa di una delle prime della classe è lodevole. Un po’ meno bene con i cambi a corso d’opera, è costretto ad uscire dal Franchi con un punto in tasca ed il broncio sul viso.

Cesena FC 6,5 I bianconeri tengono per l’intera gara il pallino del gioco, mancando però l’appuntamento decisivo con il gol, annullato in due occasioni alquanto discutibili… Segnali positivi!