Le pagelle di Reggiana-Cesena | Ciofi resuscita e Nardi sbarra la porta

I bianconeri si rendono autori di una prestazione gagliarda in casa della capolista, frutto di una ripresa davvero di grande coraggio.
14.11.2021 16:45 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Reggiana-Cesena | Ciofi resuscita e Nardi sbarra la porta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nardi 7,5 Se il Cesena esce dal Mapei Stadium con un punto in tasca è in larga parte merito del numero 33 bianconero, autore di una prestazione maiuscola colma di parate ed uscite fondamentali. Nardi sta a Cauz come Buffon sta a Zidane.

Ciofi 6 Disputa un match equilibrato, tornando nei momenti opportuni e talvolta anche inserendosi pericolosamente in area.

Mulè 6 Rimedia un’ammonizione a dir poco ingenua dopo appena venti minuti, impedendoli in seguito di mettere in mostra la sua solita aggressività sugli attaccanti avversari. Soffre insieme al compagno di reparto.

Gonnelli 6 Fatica non poco in difesa e concede più volte la conclusione agli attaccanti granata, ma visto il reparto offensivo della Reggiana ciò è più che comprensibile. Molto bene negli ultimi assalti nemici.

Favale 6 Partita altalenante la sua, nella quale alterna buone proposizioni e tenute difensive a momenti di troppa sofferenza in particolare sulla freccia Guglielmotti. Mantiene comunque sempre l’aggressività. (Dall’84' Candela S.V.)

Missiroli 6,5 Fa girare alla grande il centrocampo, scambiando più volte anche di prima con i compagni. Si fa trovare presente anche in fase difensiva. La traversa da distanza ravvicinata gli nega la prima gioia in bianconero. (Dal 63' Ilari 6 Si piazza arretrato e riesce a mettere poco in mostra le sue qualità in fase di assistenza per i compagni, visto anche il momento del match. Resiste bene.)

Rigoni 6,5 Sempre in mezzo alla mischia del centrocampo, si dimostra bravo nei contrasti e nel mettere i bastoni tra le ruote agli emiliani. Si mantiene attivo anche nella ripresa.

Ardizzone 6 Meglio dell’ultima uscita e in salendo nel secondo tempo, quando un palo gli nega il clamoroso gol su calcio di punizione dalla lunghissima distanza. Si fa avanti negli ultimi minuti. (Dall’84' Steffè S.V.)

Berti 6 Non sempre si capisce al meglio con i compagni, ma nonostante ciò si dimostra sempre propositivo. È sempre tra i primi a tornare in difesa. (Dal 63' Tonin 6 Non è un bomber di razza, ma entra e fa il suo, facendo a sportellate con i difensori granata e dialogando bene con i compagni di reparto.)

Caturano 5 Fa da sponda per i compagni e tenta anche la conclusione su calcio di punizione, con pessimi risultati. Più volte anticipato, esce sul finale del match. (Dal 78' Zecca S.V.)

Bortolussi 6 Viene più volte chiuso dai difensori emiliani, ma nonostante ciò lui soffre con la squadra, tenendo palla e facendo salire i suoi.

mister Viali 6,5 Schiera i suoi con la stessa formazione del precedente match contro il Pescara e la risposta è tutto sommato positiva. I cambi contribuiscono a ribadire il risultato finale.

Cesena FC 6,5 In casa della prima della classe non è per nulla facile, ma malgrado ciò il Cavalluccio, merito anche di uno straordinario Nardi, riesce a resistere agli assalti granata. Anzi, è il palo-traversa ad impedire il vantaggio bianconero. Tornare in Romagna con tre punti in tasca non sarebbe di certo stato un furto…