Le pagelle di Cesena-Vis Pesaro | Tanto, tanto, ma veramente tanto carattere

I bianconeri rischiano di vivere uno psicodramma come successo contro Viterbese, Lucchese e Grosseto ma questa volta ne vengono fuori con caparbietà.
20.02.2022 19:50 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Vis Pesaro | Tanto, tanto, ma veramente tanto carattere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 5 Non trattiene il tiro di Saccani, che si insacca in rete facendo guadagnare il pareggio agli avversari. Ci pensa Candela a farlo uscire dal campo senza rimorsi (e a evitare paragoni con Agliardi, che sarebbe stato crocifisso per molto meno, da parte dei soliti noti di TuttoCesena.it…).

Steffè 5 Si adatta per l’ennesima volta al ruolo di terzino, rendendosi autore però in questa occasione di una prestazione opaca. Soffre terribilmente il neo-entrato Cannavò, che se lo mangia anche in occasione del pareggio avversario. (Dal 80' Ilari S.V.)

Ciofi 7 Abbassa la saracinesca nei confronti degli attaccanti biancorossi, regalando però anche diverse scorribande offensive, una delle quali vale l’assist al bacio per il gol di Bortolussi.

Pogliano 6 In un modo o nell’altro riesce a tenere in piedi la baracca. Ben poca precisione nello smistare i palloni per il centrocampo.

Candela 7 Togliendo qualche pallone perso di troppo, disputa una grande prova sia in difesa, dimostrando grande stabilità a differenza di precedenti uscite, che in fase offensiva, chiudendo la sua partita con una grande rasoiata nell’angolino che condanna il Pesaro. Mezzo voto in più per aver giocato sul versante opposto al suo solito.

Berti 6 Spazia in mezzo al campo con discreto successo e disputa una buona prestazione anche in fase difensiva. Minuti che fanno bene. (Dal 71' Ardizzone 6 Si butta in mezzo alla mischia negli ultimi minuti facendosi valere dopo l’ottima prova di Ancona.)

Brambilla 5,5 Prestazione di poca sostanza quella del classe 2001, che viene travolto spesso e volentieri dai centrocampisti avversari. Spende il fallo da giallo (o qualcosa di più…) per rimediare allo svarione di Candela. (Dal 72' Pittarello 6,5 Tiene alta la squadra e consente al Cesena di trovare più spazi in avanti.)

Missiroli 6,5 Inserito appieno negli schemi di gioco, è tra i migliori in campo del primo tempo. Ottima gestione dei palloni.

Caturano 5,5 Manca l’appuntamento con il gol, mangiandosi un imperdonabile occasione a tu per tu con Farroni. Partita in ombra. (Dal 71' Frieser S.V.)

Pierini 6,5 Tra i più attivi in fase offensiva, dialoga alla perfezione con i compagni. Il portiere avversario gli nega il secondo gol consecutivo da fuori area. (Dal 87' Calderoni S.V.)

Bortolussi 7 Torna al gol dopo oltre due mesi di astinenza (seppure la rete sia siglata da posizione di fuorigioco…), disputando anche una buona prestazione a tutto campo.

mister Viali 7 Per l’ennesima occasione affronta con successo l’imbarazzante situazione in infermeria, dovendo fare i conti anche con lo stop all’ultimo di Rigoni. I cambi a corso d’opera riescono a fornire la spinta in più alla squadra per trovare la fondamentale vittoria.

Cesena FC 7 Dopo la roboante vittoria di Ancona, la squadra si rende protagonista di un’ottima partenza condita con gol. Si dimostra ingenuo sulla rete subita, ma riesce a rialzarsi e a trovare il gol vittoria che gli consente di mantenere il terzo posto in classifica.