Adriano Piraccini a Onda Bianconera: “Questa è la grande chance per battere il Bari. La vera bandiera del Cesena è Ceccarelli”

Al secondo posto assoluto di tutta la storia del Cesena per presenze in maglia bianconera, Adriano Piraccini ha vestito anche la maglia del Bari. E al San Nicola nel 1994…
19.01.2026 10:15 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Adriano Piraccini a Onda Bianconera: “Questa è la grande chance per battere il Bari. La vera bandiera del Cesena è Ceccarelli”
© foto di archivio AC Cesena 1940

Una doppietta di Shpendi permette al Cesena di battere 2-1 in rimonta la Reggiana. Il numero 9 del Cavalluccio trova la rete del pari dal dischetto pochi istanti dopo il vantaggio granata firmato Portanova. Il gol del sorpasso, rivelatosi poi decisivo per i tre punti, nasce da una splendida palla di Castagnetti per Shpendi, con l’italo-albanese che poi infila sul primo palo un Motta mal posizionato.

Il Cesena riscatta così la sconfitta dell’andata, quando la Reggiana vinse al Manuzzi, con lo stesso risultato finale, in rimonta. Con la vittoria del Mapei, il Cavalluccio ritrova il successo lontano dal Manuzzi a 84 giorni di distanza dall’ultima volta quando, sempre con Shpendi decisivo, la formazione di Mignani espugnò il Druso di Bolzano.
Nel prossimo impegno i bianconeri ospiteranno un Bari che naviga nelle zone basse della classifica e a cui manca la vittoria dalla partita dell’andata dove si rivelò determinante la rete di Gytkjaer.
In questa puntata di Onda Bianconera parleremo di tutto ciò, ma non solo con una leggenda del Cesena che nella sua carriera ha vestito anche la maglia dei biancorossi, Adriano Piraccini.

Recuperate l’ultimo episodio del podcast su Spotify o qui sotto e seguite Onda Bianconera su tutti i social!