Le pagelle di Cesena-Teramo | Finalmente un po’ di autorevolezza!

Partita mai in discussione, con i bianconeri che annullano completamente il buon momento attraversato dal Teramo. Un successo per consolidare il terzo posto.
06.03.2022 19:43 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Teramo | Finalmente un po’ di autorevolezza!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 7 Intercetta e blocca a più riprese i tiri avversari, superandosi in occasione della conclusione biancorossa deviata dalla retroguardia del Cavalluccio.

Candela 6 Al netto delle solite difficoltà difensive, prova più volte l’incursione in area, sfiorando di testa l’ennesimo gol stagionale.

Gonnelli 7 Torna titolare dopo un mese, dimostrando la solita garra e la classica aggressività che lo contraddistingue. Annulla con scioltezza le punte biancorosse. La solidità di cui c’era bisogno.

Ciofi 6,5 Tiene a bada gli attaccanti abruzzesi, lasciando gran parte del lavoro sporco al compagno di reparto. Tanti ottimi spunti per i compagni in avanti.

Favale 7 Ottima gestione dei palloni e degli avversari, sul primo cross becca la testa di Candela che sfiora il gol, sul secondo intercetta perfettamente quella di Caturano, che non tradisce.

Berti 6,5 Prestazione da tuttocampista, condita da tante buone idee e dalla giusta dose di aggressività in mezzo al campo. (Dal 61' Brambilla 5,5 Approccio sbiadito alla partita, non riesce a fare bene quanto il classe 2004.)

Ardizzone 6 Autore di scelte parecchio discutibili in avanti, disputa comunque una buona prova di contenimento. (Dal 62' Ilari 6 Schierato per difendere il risultato, tiene bene gli esterni abruzzesi.)

Steffè 6 Mette spesso e volentieri i bastoni tra le ruote alla manovra offensiva del Teramo, dimostrandosi però parecchio impreciso con la palla tra i piedi.

Pierini 7 Prestazione certamente non priva di errori, si rivela però decisivo nei due episodi chiave del Cavalluccio, realizzando una deliziosa rete con un pallonetto, e servendo con grande visione di gioco Favale per il successivo assist. Quando parte in progressione è un cliente scomodo per il Teramo. (Dall’84' Pogliano S.V.)

Caturano 7,5 Irriconoscibile. Ma in senso positivo. Mette in mostra il miglior Sasà della stagione, confezionando prima un pregevole assist per l’1-0 bianconero, per poi andare a chiudere i giochi siglando di testa il 100esimo gol in carriera. Chi si rivede in area… (Dal 69' Frieser S.V.)

Bortolussi 7 Solita partita da attaccante completo. Tiene continuamente alta la squadra e scambia alla perfezione con i compagni di reparto, risultando però decisivo con almeno tre importanti colpi di testa in fase difensiva. Da un suo recupero in mezzo al campo nasce l’azione dell’1-0 bianconero. (Dall’84' C. Shpendi S.V.)

mister Viali 6,5 Non si lascia scoraggiare dall’imbarazzante situazione in infermeria, schierando e gestendo la squadra al meglio. Quello che serviva dopo Pontedera.

Cesena FC 6,5 Dopo l’orribile prestazione di domenica scorsa riesce a rialzare la testa e a tornare alla vittoria, confezionando una prestazione generale con poche sbavature difensive e un’ottima presenza nell’area nemica.