Le pagelle di Cesena-Montevarchi | Tutto un equilibrio sopra la follia

Bianconeri sin da subito determinati nel prendere dominio del campo. Tuttavia l’autorete riaccende una gara che doveva essere già chiusa…
05.12.2021 16:50 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Montevarchi | Tutto un equilibrio sopra la follia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 7 Si dimostra sempre presente per tutto il match, pur non venendo chiamato in causa troppo frequentemente. La straordinaria parata all’ultimo minuti è oro colato.

Candela 5,5 Nella prima frazione disputa una prestazione sufficiente, mentre alla ripresa si mostra più volte insicuro e traballante. Realizza comunque l’assist per il 3-1 finale.

Gonnelli 5,5 Bene sui colpi di testa, le palle alte sono sempre le sue. Bravo a non perdere fiducia a causa dell’autogol realizzato.

Ciofi 5 Esce più volte dai blocchi difensivi, con discreti risultati. Nella retroguardia però più volte non marca a dovere gli avversari, come in occasione della conclusione all’ultimo minuto di Carpani. Cena dovuta a Nardi.

Favale 6,5 Il pendolino classe ’98 è sempre insidioso in avanti per la squadra avversaria. Bravo, ma soprattutto furbo, anche in fase difensiva. (Dall’84' Mulè S.V.)

Missiroli 5,5 Parte bene, scambiando alla grande con i compagni. Poi però perde fiducia, sbagliando decisamente troppi passaggi e venendo più volte anticipato. (Dal 64' Ardizzone 6,5 Si dimostra in fiducia, dispuntando un match dalla grande intensità in entrambe le fasi.)

Steffè 6,5 È tra i più attivi dei suoi e come al solito l’ultimo a darsi per vinto. Non lascia spazio al centrocampo avversario. (Dall’84' Rigoni S.V.)

Ilari 7 Sforna continui cioccolatini in avanti per i suoi, che non sempre riescono a sfruttarli a dovere. I suoi scambi con i compagni sono fondamentali.

Tonin 7 Scarta il portiere e si guadagna il rigore dell’1-0 bianconero. Partecipe anche nel secondo gol, quando fornisce il semi-assist sempre per Bortolussi. Stonks. (Berti 7 Segna il suo primo gol in bianconero e tra i professionisti a porta vuota, scoppiando in lacrime e chiudendo definitivamente il match. La prima volta non si scorda mai.)

Pierini 5 Poca corsa e dialogo coi compagni, quando ha la palla tra i piedi più volte si dimostra impreparato. È ora che cominci a dimostrare il suo vero valore. (Dal 64' Zecca 6 Scambia bene coi compagni e prova qualcuno dei suoi scatti che riescono a mettere in apprensione la difesa rossoblù con scioltezza.)

Bortolussi 7,5 Nonostante le sirene gialloblù (con il Modena che in settimana lo ha contattato, offrendogli un cospicuo aumento di ingaggio), segna il primo rigore della stagione del Cavalluccio e, come se non bastasse, sigla anche da vero bomber la seconda marcatura. Lavoro per la squadra come sempre encomiabile.

Mister Viali 7 Trasmette ai suoi i giusti input per affrontare la partita, e quando necessario si chiude con i giusti cambi. Intenso nonostante il sopraggiungere del freddo. Vero macho caliente.

Cesena FC 7 Affronta la partita con la giusta aggressività, realizzando due gol già nel primo tempo. Nonostante l’autogol di Gonnelli non si chiude troppo, chiudendo il match in attacco e regalando a Berti la prima gioia in carriera.