Le pagelle di Cesena-Modena | Lurida serataccia

I derby sono il tallone d’Achille del mister che sin qui ha raccolto quasi sempre bocconi amari.
28.09.2021 23:15 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Modena | Lurida serataccia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6,5 Con la sua sicurezza glaciale è sempre attento nelle uscite e negli interventi, conferendo certezze alla squadra. Incolpevole sui due gol subiti.

Steffè 5,5 In difesa è sempre presente, pur con un rendimento altalenante. Spende il giallo per fermare l’uomo a rete confermando una grande intelligenza tattica.

Mulè 5 Meno bene delle altre volte, liscia più volte il pallone di testa. Sull’azione del primo gol non è impeccabile. (Dal 75' Munari S.V.)

Ciofi 4 La sua non è una partita malvagia, ma i due errori su entrambi i gol gialloblù sono una macchiona indelebile. Proprio alla centesima presenza, peccato.

Favale 6 Torna in bianconero e disputa una buona partita, rendendosi attento in difesa e pericoloso in attacco. In calando nella ripresa, esce stremato per mancanza di condizione. (Dal 54' Yabre 5 Si perde Azzi mentre crossa la palla che si trasformermerà nel gol vittoria modenese. In difesa ancora troppa incertezza.)

Ilari 5,5 Realizza l’assist per il gol del vantaggio bianconero ma per il resto disputa una partita al di sotto delle aspettative. Troppi errori in impostazione. (Dal 75' Nannelli S.V.)

Rigoni 5 Disputa una buona partita in fase difensiva, ma per quando riguarda quella offensiva non ci siamo. Non rischia praticamente mai la giocata. Timidone.

Ardizzone 5 Parte con delle belle idee, ma poi inizia a perdersi, sbagliando la solita mole eccessiva di passaggi. (Dall’85' Missiroli S.V.)

Tonin 5,5 Prova a ripartire ed allarga bene per i compagni, ma non riesce veramente mai a rendersi pericoloso verso la porta. Peccato per il palo di Bortolussi che poteva valergli l’assist. (Dal 54' Pierini 6 Veronica e poi doppio passo, fallo subito e difensore gialloblù ammonito. Crea sempre scompiglio tra le linee e sfiora il grande gol a giro. Buona prestazione.)

Bortolussi 6 Scambia con i compagni e fa il solito grande lavoro di squadra. Sfortunato sul palo che poteva finalmente farlo sbloccare in campionato. Next time.

Caturano 6,5 È sempre lui a segnare, portando ancora una volta avanti il Cavalluccio. La sua è una grande prova, colma di impegno e di sacrificio. Forza Sasà.

mister Viali 5 Effettua qualche cambiamento rispetto ad Olbia, ma il risultato finale è un’amara sconfitta, la prima in campionato. Derby alla kryptonite.

Cesena FC 5 Parte bene passando in vantaggio nella prima frazione. Il Modena è però aggressivo e solido in difesa e riesce a ribaltare il match. Gli errori individuali hanno pesato molto sulla prestazione collettiva.