Stiven colpisce ma non dimentica: “Sono legatissimo alla piazza”

Il gemello di Cristian è uno dei grandi rimpianti del mercato estivo di questo Cesena che si ritrova cornuto e mazziato.
29.12.2024 17:00 di  Simone Donati   vedi letture
Stiven colpisce ma non dimentica: “Sono legatissimo alla piazza”

Stiven Shpendi ha segnato il gol del raddoppio che ha posto una pietra tombale sul risultato odierno. L’attaccante albanese nel mercato estivo era stato accostato al Cesena, ma alcuni membri dell’area tecnica hanno scelto indebitamente di non ricongiungere i due gemelli con il pensiero che non potessero rendere al meglio insieme e di responsabilizzare maggiormente Cristian. La scelta ai sei mesi di distanza si è rivelata alquanto discutibile. Per Stiven non è stata di certo una partita come le altre: “È un giorno che sicuramente ricorderò perché è la prima volta che ho affrontato il Cesena da avversario. Io sono molto legato alla piazza, ai tifosi e alla società e avrei voluto affrontare mio fratello sul campo, però sono molto contento della vittoria della squadra e di aver segnato”.

Dopo un primo periodo in cui è stato alle prese con acciacchi fisici, ora è spesso volentieri schierato titolare da Calabro: “I primi mesi qua sono stati un po difficili a livello fisico, però ho sempre sentito l’appoggio dei tifosi e della società. Avrei voluto aiutare di più la squadra con qualche gol: oggi ero a due metri dalla porta e non sono riuscito a metterla dentro, però ho creduto nella seconda chanche che ho avuto e ho fatto un gol più difficile di quello che sarebbe stato il primo. Avrei preferito farli tutti e due…”