Cesena da play-off. E se lo dicono loro…

Quattro grandi ex bianconeri. Quattro grandi condottieri che hanno fatto la storia del Cavalluccio. Quattro grandi esperti di pallone che cercano di ‘leggere’ per noi il prossimo campionato cadetto. E, ovviamente, pure il nuovo Cesena di Mignani.
Si parte con Domenico Toscano. “Le mie favorite per la promozione diretta sono Palermo e Venezia – attacca colui che nel 2024 ha riportato (a suon di record da urlo) la Romagna che parla bianconero in Serie B – Poi, in un’ipotetica griglia di partenza, in seconda fila metto Monza e Spezia. Il Padova potrebbe essere la grande sorpresa del torneo. Mentre il Cesena, che è ripartito dallo stesso allenatore e dallo zoccolo duro della scorsa stagione, lo vedo ancora da play-off…”
“Il Venezia per me è la squadra da battere – sottolinea con decisione Pierpaolo Bisoli, l’allenatore più vincente di sempre a Cesena (per l’Uomo di Porretta in riva al Savio due promozioni dalla B alla A ed una promozione dalla C alla B) – Poi subito dopo i lagunari metto il Palermo di Inzaghi. Anche il Monza può lottare sino alla fine per la promozione mentre come rivelazione mi gioco il nome del Frosinone. Il Cesena? È partito fortissimo, venerdì scorso a Pescara ha fatto una grande gara. Potenziale sicuramente da play-off…”
È poi il turno dell’impareggiabile Fabrizio Castori, recordman di panchine cadette nonché attuale trainer del Südtirol. “Anche io dico Palermo e Venezia – dice l’inossidabile gladiatore di San Severino Marche, colui che dopo quell’iconica battaglia di Lumezzane del 2004 è riuscito a riportare il Cavalluccio in Serie B – Poi, in chiave promozione, occhio pure al Modena. La sorpresa? Non saprei: le sorprese, proprio perché tali, sono difficili da pronosticare ad agosto. Il Cesena? Farà un campionato di fascia medio-alta…”
Chiusura con Giuseppe Angelini, artefice nel 2019 dell’immediato ritorno dei bianconeri tra i professionisti. “Il Venezia è da A diretta – assicura SuperBeppe – Poi lassù diranno sicuramente la loro lo Spezia, l’Empoli, il Palermo, il Monza e il Modena. Avellino e Carrarese potrebbero essere le mine vaganti del campionato, mentre sul Cesena sono ottimista. La squadra di Mignani, pensando soprattutto ai cosiddetti titolari, la vedo molto competitiva. Per me può fare il campionato dello scorso anno. Anzi, potrebbe anche fare meglio…”