Le pagelle di Pescara-Cesena | Desplanches croce e delizia

Il portiere degli abruzzesi prima tiene in vita i suoi con parate fenomenali che consentono ai padroni di casa di chiudere il primo tempo in parità. Poi nella ripresa spiana la strada al successo del Cavalluccio.
22.08.2025 22:35 di  Gaia Vanucci   vedi letture
Le pagelle di Pescara-Cesena | Desplanches croce e delizia
© foto di TuttoCesena.it

Desplanches 5,5 Para subito nei primi minuti una punizione e resterà impegnato per il resto del primo tempo visti i numerosi tentativi del Cesena, andati a vuoto anche per merito suo. Performance di tutto rispetto quella del portiere degli azzurrini, che si è rivelato un vero e proprio muro mantenendo la porta inviolata finché ha potuto. Unico neo, purtroppo per lui mastodontico: l’errore sull’azione del gol di Bisoli, evitabile se non ci fosse stato quel rimpallo.

Brosco 5 Partita anonima quella del difensore classe ’91 che non ha regalato chissà quale prestazione durante i novanta minuti. Molti errori e molte azioni che avrebbe potuto gestire meglio, ma oggi erano ben pochi i compagni centrati e che possono dire di aver giocato bene.

Corbo 5 Verso il termine del primo tempo collide in area di rigore con Shpendi mentre l’albanese si stava avviando sicuro verso la porta. Per l’arbitro il rigore chiamato a gran voce dai giocatori del cavalluccio non c’è. Sul finale tenterà un tiro, ben poco pericoloso o centrato.

Letizia 5,5 Messo in difficoltà da Ciervo, che però non sfrutta l’occasione, ma fondamentale nel frenare Shpendi poco dopo. Ha tentato poi di riportare il focus dei compagni nella metà campo del Cesena con un tiro però troppo impreciso e che non aiuta nella realizzazione della sua idea.

Oliveri 5 Salva il Pescara dal tacco di Shpendi che poteva rivelarsi vincente, mandando la palla in calcio d’angolo. Fa guadagnare un calcio di punizione poco dopo, subendo un fallo di Zaro. Un fallo lo commette tempo dopo su Francesconi, avvicinandosi alla conclusione del match, ottenendo per questo il primo cartellino giallo della serata per il Pescara. (Dall’87' Berardi S.V.)

Squizzato 5 Molto impreciso, non azzecca un cross post calcio d’angolo in una delle uniche occasioni del Pescara. Resta poi brevemente a terra dopo essersi scontrato con Shpendi nel tentativo di recuperare palla e interrompere il possesso del Cesena.

Graziani 6 In uno dei pochi momenti in cui si era ritrovato con il pallone fra i piedi viene ingannato e derubato della sfera da Bastoni, che scatenerà poi l’azione che porterà al gol di Shpendi subito dopo il rientro dagli spogliatoi. Autore dell’assist dell’unico gol segnato dagli abruzzesi. (Dal 57' Meazzi 5,5 Prova costantemente il tiro a giro, non va…)

Olzer 6,5 Butta via palloni provando tiri poco fattibili o dalla lunga distanza. Aiuta il Pescara a rialzarsi con una reazione immediata, percorrendo quasi interamente la metà campo avversaria in solitaria e limitando la marcatura di bastoni infilando il pallone in rete, riportando le cose in parità. Bloccato da Klinsmann in pieno recupero.

Merola 5,5 Subisce un fallo di berti che permette alla squadra di respirare dopo il continuo pressing dei bianconeri di inizio partita. Dopodiché, si è reso davvero poco utile e ha provato ad incidere solo poco prima di essere sostituito da Vivarini. Ad inizio secondo tempo ha provato un tiro, però ben poco pensato. (Dal 57' Kraja 5,5 Invisibile…)

Sgarbi 5 Stava cercando di ripartire con i compagni di reparto verso la zona sotto il controllo di Klinsmann ma quest’ultimo li precede e frena il contropiede. Escluso l’aver subito il fallo di Frabotta che è costato a quest’ultimo la prima ammonizione della stagione, la sua presenza in squadra ha inciso poco. (Dal 74' Cangiano S.V.)

Di Nardo 5 Resta momentaneamente a terra ma, pallonata dolorosa a parte, il suo contributo nel match è stato quasi pari a zero. Prova a far partire a inizio secondo tempo un contropiede ma senza successo.  (Dal 74' Tonin S.V.)

mister Vivarini 5 Formazione iniziale diversa dalla partita giocata in Coppa Italia contro il Parma ma risultato quasi invariato vista la nuova sconfitta subita. Cambi che poco hanno aiutato la squadra e che non sono serviti a ribaltare l’esito della serata.

Pescara Calcio 5 Squadra che visibilmente ha bisogno di assestarsi e che forse attende ancora qualche innesto di fine calciomercato. Poca complicità fra i vari giocatori e tante cose che possono essere ancora migliorate.