Francesconi sa che poteva dare addirittura di più: “Non sono contento della sostituzione”

Se il livello delle sue prestazioni rimarrà questo o si alzerà nei prossimi mesi, Mignani sarà felice di non sapere chi schierare titolare a centrocampo.
18.10.2025 23:45 di  Simone Donati   vedi letture
Francesconi sa che poteva dare addirittura di più: “Non sono contento della sostituzione”

Il Cesena ha portato a casa tre punti per nulla scontati, perché gli avversari avevano tantissimi motivi per tentare in tutti i modi di agguantare la vittoria. Ma la truppa di Mignani non ha perso la testa, è rimasta concentrata massimizzando gli sforzi offensivi e limitando al minimo la pericolosità dello Spezia. Un bel modo di tornare dalla sosta Nazionali dopo due sconfitte consecutive. Questo il commento di Matteo Francesconi a caldo: “È una vittoria che vale tantissimo, perché essendo andati in svantaggio non era scontato ribaltarla. siamo stati lucidi, calmi e abbiamo fatto le cose che sappiamo fare con intensità siam riusciti a a ribaltarle e portare a casa tre punti non facili.
Nello spogliatoio la felicità era tanta, anche perché l’anno scorso su questo campo avevamo fatto una bellissima gara ma era finita in modo opposto, oggi avevamo la voglia di ribaltare il passato”
.

Il centrocampista faentino sta alzando il livello delle prestazioni di partita in partita, e oggi non era facile avendo preso un cartellino giallo agli albori del match. Dopo l’ammonizione ho dovuto essere più pacato a livello difensivo essere un po’ più pacato, già l’anno scorso ho preso un’espulsione preso per doppia ammonizione. Ha sicuramente condizionato la mia partita però penso di aver fatto una buona gara e sono dispiaciuto per la sostituzione, però era giusto così”.