Le pagelle di Spezia-Cesena | Gol dell’ex scontatissimo…

Sarr 5,5 Leggermente più convincente nel primo tempo rispetto che al secondo, in cui è sembrato meno sul pezzo o sicuro di sé. Non appena il Cesena ha tentato e poi attuato un cambio di rotta provando a risollevarsi, il portiere del Senegal non ha fatto granché restando quasi impassibile a molti tiri.
Wisniewski 5,5 Oltre ad allontanare uno dei tiri di Castagnetti, concedendo un calcio d’angolo, non farà molto. La sua presenza in campo troppo ininfluente per poter davvero dare uno scossone agli altri, risultando quasi assente.
Hristov 5,5 Troppo alto il suo colpo di testa, che non necessitava nemmeno dell’intervento del portiere bianconero. Perde un duello con Shpendi e in generale non dà il proprio meglio, risultando a tratti frettoloso e non gestendo come avrebbe dovuto alcune situazioni.
Mateju 5 Tenta di bloccare, qualche minuto prima dell’inevitabile rete, uno dei primi tiri di Frabotta, non riuscendo a evitare però l’angolo e rischiando anzi quasi l’autogol. Non migliorerà la sua prestazione con l’avanzare della partita, andando al contrario a peggiorare man mano accusando anche dolori fisici.
Cassata 5,5 Lui ad aver subito il fallo che ha fatto guadagnare a Castagnetti un giallo. Poco altro ha concluso, specialmente nel secondo tempo dove oltre che un po’ perso il centrocampista è sembrato anche piuttosto spento. (Dal 63' Candelari 5,5 Tanta iniziativa, almeno all’apparenza, ma Berti lo ferma più volte senza spendersi più di tanto.)
Nagy 6 Ha provato a dare il proprio contributo sia in attacco che in difesa. Nel primo caso tentando una conclusione, non eccessivamente mirata o ragionata, mentre nel secondo anticipando Shpendi che era collocato in posizione favorevole per ricevere il passaggio di Ciervo. (Dall’83' Di Serio S.V.)
Esposito 7 Nei suoi confronti il fallo commesso da Francesconi che ha provocato la prima ammonizione del match. Di rientro dopo l’intervallo è uno dei più propositivi della squadra, sforzandosi di creare spunti per i suoi compagni e non tirandosi indietro nelle varie situazioni per quanto possibile. Unico ammonito dello Spezia.
Kouda 5 Partita davvero anonima quella del giocatore classe 2002 in prestito dal Parma. Prova qualche volta a spingere i suoi compagni in avanti o a portarli in area, ma i suoi spunti verranno tutti pressoché ignorati da questi in quanto troppo deboli e poco convincenti. (Dal 46' Vignali 5,5 Il suo ingresso non cambia la sostanza.)
Aurelio 6 Complice con il suo cross dell’azione che ha portato al fulmineo vantaggio spezzino, suo infatti l’assist per Lapadula. Si ripeterà poco dopo, con un nuovo cross, venendo però fermato da Castagnetti. Molto impreciso nei suoi tiri, uno finito contro Esposito e un altro facilmente intercettato dalla difesa bianconera. (Dal 63' Beruatto 5,5 Non dà la spinta necessaria.)
Soleri 5 Aveva tutte le carte in regola per portare la sua squadra al raddoppio dopo nemmeno 5 minuti ma spreca la chance commettendo fallo su Klinsmann. Di poca sostanza quanto fatto successivamente da Soleri, che da inizio anno è riuscito a segnare un unico gol. (Dal 71' Vlahovic S.V.)
Lapadula 6,5 Dopo un breve momento di confusione generale, l’attaccante sfrutta le disattenzioni della difesa bianconera per portare lo Spezia in momentaneo vantaggio quando la partita è a malapena cominciata. Ci riproverà nuovamente ad inizio secondo tempo, in questa occasione meno fortunato.
mister D’Angelo 5 Probabilmente l’ultimo atto di questa parentesi allo Spezia per l’allenatore che aveva preso in mano la squadra circa due anni fa e che solo qualche mese fa aveva fatto sognare ai tifosi una promozione in Serie A, soffiata proprio in una caotica finale dalla Cremonese.
Spezia Calcio 5 Prestazione che non rispecchia il reale potenziale della squadra, che però è palesemente sfiduciata e poco motivata, probabilmente in seguito alla delusione del mancato passaggio alla massima serie la scorsa stagione. I cambi hanno fatto ben poco per risollevare gli animi.