Inzaghi: “Reazione importante della mia squadra. Cesena con qualità”

Secondo pareggio stagionale per i rosanero, che subiscono alla prima occasione concessa e dopo non aver concretizzato le occasioni create durante la prima mezz’ora di gioco. Poi i siciliani riescono a pareggiare nel secondo tempo e nel finale entrambe le squadre sembrano accontentarsi del punto. Questo è il commento del tecnico dei siciliani Pippo Inzaghi a caldo: “Devo essere onesto: nella prima mezz’ora pensavo che l’avremmo vinta. Abbiamo approcciato molto bene la partita, creando occasioni importanti con Le Douaron e Bani; sembrava che avessimo in pugno la gara e speravo di passare in vantaggio. Poi è chiaro che andare sotto, su un campo così difficile, complica le cose, anche perché sappiamo che il Cesena ha nella ripartenza la sua grande forza. Aver reagito in quel modo, colpendo una traversa con Pohjanpalo prima di trovare il gol, rende questo punto molto importante. Per come si era messa nei primi trenta minuti pensavo di portarla a casa, però il calcio a volte è così: alla prima occasione siamo stati puniti, ma siamo stati bravi a recuperarla”.
Come nella scorsa stagione quando era alla guida del Pisa, poi promosso in massima serie, il tecnico ex Venezia e Bologna non riesce ad uscire dal Manuzzi con i tre punti e riconosce i meriti alla truppa di Mignani. “Bisogna anche avere l’umiltà di riconoscere la forza dell’avversario. Avremmo potuto vincerla, ma avremmo anche potuto prendere gol: invece, a parte l’inizio del secondo tempo, non abbiamo mai rischiato e credo che questo punto sia importante. Probabilmente nella prima mezz’ora, in cui abbiamo fatto il nostro gioco, dovevamo passare in vantaggio ed essere un po’ più decisi e cattivi. Però venire qui, comandare la partita, subire gol e reagire in questo modo è da grande squadra. Il Cesena non aveva vinto tre partite per caso: non vai a vincere a Venezia se non hai qualità. Io penso che la mia squadra abbia mostrato personalità, mi è piaciuta molto fino al gol del Cesena, che però dovevamo evitare. Se giochiamo così, diventa difficile perderle: infatti l’abbiamo recuperata. Quando non la puoi vincere, bisogna comunque portare a casa punti”.
Martedì sera le Aquile ospiteranno il Venezia, poi faranno visita allo Spezia e, al ritorno dalla sosta Nazionali, riceveranno il Modena. Calendario tutt’altro che semplice per gli isolani. “In Serie B sono tutte partite toste. Lo abbiamo visto anche all’inizio del campionato: avevamo storto un po’ il naso dopo il pareggio con il Frosinone, ma ora stiamo vedendo il percorso che stanno facendo”.