Le pagelle di Frosinone-Cesena | Alvini trova la vendetta su Mignani

Palmisani 6 Para senza problemi il primo tiro dei bianconeri, avvenuto a tre minuti dal quarantacinquesimo. Resta indisturbato anche per buona parte del secondo tempo, almeno fino a quando il Cesena non rimescola un po’ le carte in tavola con i cambi e non tenta di invertire la rotta.
Oyono 7 Innesca Kvernadze che però non riesce a concludere, nonostante la grande chance avuta. Gli riesce una bella chiusura su Ciervo, che voleva tentare un contropiede. Subisce un fallo di Adamo, che per questo viene ammonito.
Calvani 6,5 Chiude Diao, in uno dei rari momenti in cui ha provato qualcosa con un tentativo di inserimento in area, e poi precede Blesa recuperando in fretta il pallone. Nessun problema nemmeno con Adamo, che viene da lui fermato facilmente.
Monterisi 6,5 Fa ripartire l’azione cercando di spingere la squadra dopo aver bloccato il Cesena. Ha una grandissima occasione dopo svariati minuti in cui il Frosinone ha provato ad attaccare senza sosta, ma il portiere bianconero riesce nella parata.
Bracaglia 6,5 Coinvolto nell’azione che ha portato al primo gol, inducendo Bisoli all’errore mentre cercava di intercettare la punizione di Calò. Butta la possibilità di chiudere definitivamente la partita dopo essersi ritrovato a percorrere in solitaria tutto il campo da solo, prendendo in pieno il palo.
Koutsoupias 5,5 Forse l’unico della squadra a non aver assolutamente lasciato il segno in questa partita. Prestazione mediocre, tutto tranne che degna di nota. Non ha commesso errori gravi ma, in confronto ai compagni, quanto da lui fatto scompare totalmente. (Dal 73' Zilli 6,5 Molto bravo nel guadagnare falli preziosi mentre le lancette scorrono.)
Calò 7 Capisce spesso in anticipo idee dei suoi ex compagni di squadra e recupera vari palloni. Definitiva la punizione, tirata in apertura di secondo tempo e che Raimondo coglie perfettamente, così come il suo calcio d’angolo convertito sempre dall’attaccante del Frosinone.
Ghedjemis 7 Parte in contropiede avendo la meglio su Adamo, poi fermato però da Mangraviti che non gli concede nemmeno l’angolo. Arriva anche il terzo gol in campionato per il francese solo nelle ultime tre giornate, cavalcando l’entusiasmo generale creatosi ad inizio secondo tempo. (Dal 66' Cichella 5,5 Approccio tra l’impalpabile e l’inconsistente.)
Kone 7 Nei primi istanti commette fallo cadendo addosso a Castagnetti. Suo è il primo tiro effettuato dal Frosinone, che però finisce ben troppo alto in curva. Un po’ più reattivo più avanti col match, suo l’assist per Ghedjemis. (Dal 95' Ndow S.V.)
Kvernadze 5 Bene ma non benissimo quando prova a concludere, spesso risultando impreciso o venendo bloccato senza eccessivi problemi. Particolarmente pericoloso il suo assist per Raimondo, che però il portiere americano riesce a deviare. Nel peggiore dei modi è però destinata a concludersi la sua partita, espulso con un rosso diretto dopo un fallo su Bisoli.
Raimondo 8 Tenta di infiltrarsi ma Klinsmann riesce a bloccare. Spreca più avanti nel primo tempo un’altra possibilità d’oro. Tutto cambia dopo l’intervallo, in cui sfrutta a suo favore un errore di Bisoli per segnare la rete del meritato vantaggio. Sempre da palla inattiva, nemmeno 5 minuti dopo, un angolo calciato dall’ex del match porta alla doppietta del classe 2004. (Dal 66' Vergani 6 Lavoro sporco per tenere alta la squadra.)
mister Alvini 7 Battuto due volte su due da Mignani nella scorsa stagione - l’unico a riuscire in questa ‘impresa’ in negativo - alla prima occasione utile riesce a vendicarsi. Buon approccio alla partita fin dal primo tempo, ancor migliore post intervallo da cui i giocatori sono rientrati in campo carichi di motivazione e riuscendo a convertire praticamente ogni tiro, a differenza di quanto accaduto nella prima metà di match.
Frosinone Calcio 7 I ciociari confermano il proprio stato di forma non solo mantenendo la propria imbattibilità ma soprattutto riuscendo a battere il Cesena, fino a questo momento l’altra sorpresa di questo campionato assieme a loro soprattutto fuori casa.